Dampyr, esordio esplosivo negli USA: dritto in Top 10 di Netflix, supera anche Spider-Verse

Dopo l'esordio sulla piattaforma della N rossa negli States, l'opera prima di Riccardo Chemello scala la classifica posizionandosi, a oggi, alla sesta posizione.

DAMPYR

Dampyr, il primo film del Bonelli Cinematic Universe, sta rubando il cuore degli spettatori statunitensi, che nel fine settimana del Ringraziamento scelgono proprio l’esordio alla regia di Riccardo Chemello dalla vastissima library di Netflix USA.

 

Uscito il 22 novembre sulla versione nordamericana della piattaforma, il film ha esordito al nono posto della Top 10, scalando rapidamente la classifica e arrivando, nella giornata di domenica 26 novembre, a raggiungere la sesta terza posizione tra i dieci film più visti di Netflix, superando titoli in classifica da mesi, e persino il capolavoro dell’animazione SONY, Spider-Man: Accross the Spider-Verse, aggiunto di recente.

Dopo essere stato distribuito in digitale in Italia, su Sky e NOW, in occasione di Halloween 2023, e dopo la messa in commercio dell’edizione Home Video, Dampyr comincia anche a farsi spazio nel mercato internazionale, riscontrando un innegabile interesse da parte di un pubblico che storicamente è avvezzo ai blockbuster fantasy e che dimostra di gradire questa insolita storia di supereroi made in Italy, confermandone l’aspirazione internazionale.

Diretto da Riccardo Chemello, su una sceneggiatura firmata da Alberto Ostini, Giovanni Masi, Mauro Uzzeo e lo stesso Mauro Boselli che insieme a Maurizio Colombo ha creato il personaggio, e interpretato da Wade Briggs, Stuart Martin, Frida Gustavsson, Sebastian Croft, David Morrissey e Luke Roberts, Dampyr è prodotto da Bonelli Entertainment con Eagle Pictures e Brandon Box e distribuito in Nordamerica da Sony Pictures.

Uscito al cinema nell’ottobre 2022, Dampyr è il primo progetto del Bonelli Cinematic Universe. A oggi, questo universo annovera anche una serie animata di Dragonero, mentre in occasione del Lucca Comics and Games 2023, sono state annunciate la seconda stagione di Dragonero e una serie animata dedicata a Martin Mystére. Ricordiamo inoltre che è in produzione anche una serie in live action dedicata a Dylan Dog, per la quale Bonelli Entertainment lavorerà fianco a fianco con la Atomic Monster di James Wan.

- Pubblicità -