Bonelli Entertainment: annunciate la seconda stagione di Dragonero e la serie animata di Martin Mystére

Bonelli Entertainment

In occasione del keynote di Sergio Bonelli Editore al Lucca Comics & Games 2023, il Direttore Editoriale Michele Masiero ha aggiornato il pubblico presente sulle novità Bonelli Entertainment.

Dopo un anno impegnativo, in cui la casa di produzione, ancora molto giovane, ha portato al pubblico un film per il cinema (Dampyr, ora disponibile in Home Video), e una serie animata (Dragonero – I Paladini, disponibile su Raiplay), Bonelli Entertainment, insieme ai vertici di Rai Kids, ha confermato che la serie che racconta le avventure di Ian Aranill e dei suoi compagni avrà una seconda stagione.

In questa occasione, è stato mostrato un nuovo poster che annuncia la seconda stagione di Dragonero e mostra Ian, Gmor e Myrva in posa mentre mettono in mostra i loro bracciali dai quali sembra scaturire una nuova magia.

Oltre a Dragonero Seconda Stagione, Masiero ha anche annunciato il prossimo progetto in animazione per Bonelli Entertainment, la serie dedicata a Martin Mystére, per la quale è stato mostrato un primissimo promo animato e un poster che rivela i protagonisti della serie, Martin, Diana e Java, con un aspetto tutto nuovo ma rispettoso della loro controparte a fumetti.

Chi segue il lavoro del braccio produttivo per il multimedia di SBE non può certamente dirsi sorpreso dall’annuncio legato al personaggio creato da Alfredo Castelli. Già lo scorso anno, Vincenzo Sarno di Bonelli Entertainment aveva anticipato che nella scena finale del film di Dampyr erano nascosti dei suggerimenti sul futuro (leggi qui) e Martin Mystére già compariva quindi tra le possibili PI che avrebbero fatto il salto nel multimediale.

Ricordiamo che tra gli altri progetti già annunciati, c’è la serie in live action dedicata a Dylan Dog, per la quale BE lavorerà in collaborazione con la Atomic Monster di James Wan, in fase di pre-produzione.