Deadpool 3: il film porterà alcuni X-Men della Fox nell’MCU

Deadpool 3 aggiunge altre due star del franchise degli X-Men al suo cast, con Morena Baccarin che torna ufficialmente nei panni di Vanessa e Stefan Kapicic che riprenderà a sua volta il suo ruolo di Colossus nel film targato Marvel Cinematic Universe. Ryan Reynolds, come noto, aveva precedentemente rivelato che Hugh Jackman apparirà nel trequel nei panni di Wolverine, personaggio iconico dell’attore che riprende a distanza di qualche anno da Logan – The Wolverine. Sempre Reynold ha poi confermato che Karan Soni e Leslie Uggams torneranno rispettivamente nei panni di Dopinder e Blind Al.

 

Vi sono poi anche nuove aggiunte al cast di Deadpool 3, le quali includono includono Emma Corrin e Matthew Macfadyen, per ruoli però ancora non specificati. Non è invece chiaro se Brianna Hildebrand, presente nei primi film, tornerà nei panni di Testata Mutante Negasonica, altro personaggio particolarmente apprezzato dei primi film. Con il ritorno della Baccarin e di Kapicic, però, è probabile che lei possa essere la prossima, se disponibile, ad essere confermata come parte del film.

Si tratta in ogni caso di ritorni particolarmente graditi, per i quali da tempo si attendevano conferme. Personaggi come Vanessa o Colossus sono infatti tra i più apprezzati dei primi due film, oltre naturalmente al Deadpool di Reynolds. Il loro ritorno sembra promettere dunque ancor di più un terzo film in linea con i precedenti e che rappresenterà realmente una prima significativa introduzione degli X-Men all’interno dell’MCU. Resta ora da vedere in che modo verrà spiegata la loro presenza e come verrà accordata rispetto alle altre storie attualmente attive nell’MCU.

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3 non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine di tornare e potenzialmente viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

In attesa di conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto, dopo che per un breve periodo erano stati sostituiti da Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux. I due sceneggiatori hanno a riguardo dichiarato “è una meravigliosa opportunità per i pesci fuor d’acqua. Deadpool è un pazzo al centro di un film. Far cadere un pazzo in un mondo molto sano di mente, è oro puro. Sarà davvero divertente.” Deadpool 3 uscirà il 6 settembre 2024.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -