Dear Santa: Jack Black protagonista del nuovo film dei fratelli Farrelly

jack-black-film

Dopo oltre due decenni da quando hanno lavorato insieme nella commedia Amore a prima svista, il candidato al Golden Globe Jack Black si riunira con il duo di cineasti Peter Farrelly (premio Oscar per Green Book) e Bobby Farrelly in un nuovo progetto intitolato Dear Santa. Secondo alcune fonti, Black ha infatti firmato ufficialmente per il ruolo principale nella prossima commedia natalizia dei fratelli Farrelly, che sarà però diretto dal solo Bobby a partire da una sceneggiatura che i due stanno attualmente scrivendo insieme a Ricky Blitt, basata su un’idea originale di Dan Ewen.

 

Il film sarà incentrato su un ragazzino, che ogni anno scrive lettere a Babbo Natale. A sua insaputa, le sue lettere vengono invece inviate per errore a Satana. Stando alla pagina IMDb del film, Black interpreterà proprio quest’ultimo personaggio, il quale sulla carta si sposa benissimo con le sue note doti comiche. Nel cast ci saranno poi anche Robert Timothy Smith, Keegan-Michael Key, Brianne Howey, Hayes MacArthur, PJ Byrne e l’esordiente Jaden Carson Baker.

Black, in realtà, sembra aver anticipato il suo coinvolgimento nel film con un post su Instagram di sei giorni fa, una fotografia che lo ritrae in mezzo ad alcune decorazioni natalizie. Con un post successivo, l’attore ha poi confermato nuovamente il suo ruolo nel progetto, aggiungendo di “aver riso a crepapelle quando ho letto la sceneggiatura. Credo di essere nato per interpretare questo ruolo”. Non resta dunque che attendere ulteriori notizie relative al film, come anche un primo sguardo al personaggio che Black andrà ad interpretare.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -