Sembra che Universal/DreamWorks abbiano deciso di prendere esempio dalla Disney per adattare in live action uno dei loro franchise d’animazione di maggiore successo: Dragon Trainer.
Secondo THR, la Universal Pictures sta sviluppando un film live-action Dragon Trainer, con Dean DeBlois, che ha diretto la trilogia animata originale: Dragon Trainer del 2010, Dragon Trainer 2 del 2014 e Dragon Trainer 3 del 2019. Anche se ne abbiamo sentito parlare solo ora, il progetto è abbastanza in avanti nel processo di sviluppo, poiché è già stata fissata una data di uscita per il 14 marzo 2025. Si dice che il casting sia attualmente in corso.
Basato sui romanzi di Cressida Cowell, il film d’animazione si è concentrato su un giovane ragazzo vichingo di nome Hiccup (doppiato da Jay Baruchel) e sull’amicizia che sviluppa con un drago ferito di nome Sdentato che cura per riportarlo in salute in un mondo in cui draghi e vichinghi sono nemici giurati.
Questo film sarà basato sul primo film d’animazione e, in caso di successo, le altre puntate verranno adattate e, data la fedele fanbase del franchise, è probabile che questo accada. Insieme, i tre film di Dragon Trainer hanno accumulato più di 1,6 miliardi di dollari, ottenuto quattro nomination all’Oscar e un Golden Globe per il secondo capitolo.