Fall 2: in sviluppo un sequel del film Fall

Fall 2

Un sequel del film Fall del 2022 è ufficialmente in lavorazione, secondo un recente rapporto diffuso da Deadline. Il sequel arriva dopo il sorprendente successo internazionale del film  che negli USA è uscito su Netflix. Il rapporto menziona che i produttori Tea Shop Productions e il regista Scott Mann stanno discutendo idee per un nuovo film, che probabilmente presenterà ancora una volta un gruppo di personaggi bloccati a un’altezza terrificante.

 

Il film originale è stato presentato in anteprima nell’agosto 2022 e vedeva Grace Caroline Currey e Virginia Gardner nei panni rispettivamente di Becky Connor e Hunter Shiloh, due amicche che rimangono intrappolati dopo aver scalato una torre di trasmissione dismessa nel deserto. Il film è interpretato anche da Mason Gooding e Jeffrey Dean Morgan. Al momento non è chiaro se qualcuna delle star del primo film riprenderà i propri ruoli nel sequel.

Dopo essere stato lanciato con un discreto successo al botteghino, Fall è diventato un successo a sorpresa all’estero. Secondo Deadline, Fall è stato il secondo film più visto nel Regno Unito su Netflix, dietro solo a Luther: The Fallen Sun con Idris Elba. Il successo del film arriva anche senza alcuna vera spinta di marketing, con il co-fondatore di Tea Shop Productions James Harris che attribuisce il suo successo al passaparola.

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da come tutti abbiano una reazione così viscerale“, ha detto Harris. “È uno di quei film in cui il passaparola aiuta davvero.”

È una cosa facile per le persone cogliere uno streamer“, ha dichiarato il co-fondatore di Tea Shop Productions Mark Lane. “Puoi vedere il concetto nell’immagine del poster e stiamo scoprendo che se le persone lo provano, si appassionano all’istante.

- Pubblicità -