Five Nights at Freddy’s segna la migliore apertura al box office di sempre ad Halloween

Five Nights at Freddy's

Five Nights at Freddy’s ha fatto registrare la più grande apertura nel weekend che precede Halloween di sempre. Il film della Universal/Blumhouse ha messo a segno un giovedì sera in stile Oppenheimer da 10,3 milioni di dollari e ora punta a un venerdì da 34 milioni di dollari per finire con un’enorme apertura da 68 milioni di dollari.

 

La strategia fa parte di quel lancio dinamico che lo studios ha migliorato dai precedenti film come Halloween Ends (40 milioni) dimostrando che i fan  vogliono vederlo in una sala cinematografica. La media delle sale negli USA è di ben 18,5.000 dollari da 3.675 sale. Di seguito un po’ di numeri della storia recente:

  • Il più grande weekend di apertura per un film horror da inizio anno, superando Scream VI (44,4 milioni di dollari)
  • Terza apertura più grande di sempre per un film di un videogioco, dietro Super Mario Bros (146,3 milioni di dollari) e Sonic the Hedgehog 2 (72 milioni di dollari)
  • Seconda apertura per Blumhouse, dopo Halloween del 2018 (76,2 milioni di dollari)
  • Maggiore apertura per un film del fine settimana di Halloween, battendo Il Gatto con gli Stivali (34 milioni di dollari)
  • È anche la diciannovesima volta che un film della Blumhouse arriva al primo posto e porterà il box office nazionale dell’etichetta di genere a oltre 3 miliardi di dollari.
  • Il secondo più grande debutto cinematografico giornaliero, dopo Black Widow di Disney+ (80,3 milioni di dollari).
- Pubblicità -