Scream VI: originariamente il film aveva una sceneggiatura molto diversa

Scream VI

Mantenendo la tradizione del franchise slasher, l’attrice Melissa Barrera ha rivelato che Scream VI (qui la recensione) originariamente aveva una sceneggiatura molto diversa da quella poi effettivamente utilizzata per il film. L’ultimo capitolo della serie horror, come noto, vede i sopravvissuti del lungometraggio del 2022, tra cui la Sam della Barrera e sua sorella Tara, interpretata da Jenna Ortega, lasciare Woodsboro per New York City, solo per diventare ancora una volta il bersaglio di un nuovo Ghostface. Con il ritorno del team di registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e del duo di sceneggiatori James Vanderbilt e Guy Busick, Scream VI, in sala dal 9 marzo, è già diventato un grande successo commerciale e di critica.

 

La Barrera ha dunque ora rivelato che Scream VI originariamente aveva una sceneggiatura molto diversa, che inizialmente le ha causato qualche preoccupazione per come gestiva il suo personaggio, portandola dunque a richiedere un incontro con i registi e gli sceneggiatori del film. “La sceneggiatura è cambiata rispetto alla prima versione che ho ricevuto. – ha rivelato l’attrice – Volevo assicurarmi che si esplorasse di più la psiche di Sam, il che era una ragione per cui volevo interpretare Sam in primo luogo. Volevo assicurarmi che nel sesto film vedessimo più sfumature di ciò. Non è solo una ragazza tosta, la sorella maggiore protettiva con gli altri e con sé stessa.”

“Non abbiamo avuto la possibilità di vedere molto a riguardo nel quinto film, quindi volevo che il sesto esplorasse di più di tutto ciò”. Senza fare spoiler, nel sesto film vi è infatti modo di avere maggiori dettagli riguardo la psicologia di Sam e come si sta relazionando con i suoi traumi passati. Anche proprio per via di questo studio del personaggio principale, il film è stato molto apprezzato tanto dalla critica quanto dai fan. Come noto, inoltre, i film della saga di Scream sono in più occasioni stati oggetto di forti modifiche nella sceneggiatura e anche questo capitolo si è dunque allineato a questo trend.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -