Frozen 4 in sviluppo, Bob Iger fornisce aggiornamenti sui sequel Disney

Frozen 4

Non è ancora uscito il terzo capitolo che oggi apprendiamo quanto Frozen 4 sia già in sviluppo presso gli studi d’animazione Disney. Mentre Frozen 3 deve ancora essere rilasciato, il CEO della Disney Bob Iger è apparso in onda su Good Morning America giovedì 16 novembre 2023, per annunciare che era in lavorazione anche un quarto film di Frozen.

 

Iger ha dichiarato, secondo Variety, “Frozen 3 è in lavorazione, e potrebbe esserci anche Frozen 4 in lavorazione. Ma non ho molto da dire su quei film in questo momento. [La regista] Jenn Lee, che ha creato l’originale Frozen e Frozen 2, sta lavorando duramente con il suo team di animazione Disney non su una ma in realtà su due storie”.

Mentre ulteriori dettagli su Frozen 4 rimangono nascosti, Iger ha parlato anche del parco a tema Frozen della Disney a Hong Kong

Da anni nei nostri Parchi Disney creiamo questi grandi mondi immersivi“, ha affermato. “Essenzialmente, sono l’incarnazione fisica di alcune delle più grandi storie che abbiamo raccontato… E, naturalmente, essendo Frozen uno dei nostri franchise di maggior valore, penso che sia perfetto per costruire il luogo in cui Frozen è ambientato in È semplicemente un un mondo fantastico che permette alle persone di immergersi nella storia di ‘Frozen’ e di interagire con tutti i grandi personaggi dei film.”

Il franchise di Frozen

Frozen – Il regno di ghiaccio è uscito nel 2013 ed è diventato rapidamente un colosso al botteghino, incassando 1,285 miliardi di dollari al botteghino mondiale con un budget di 150 milioni di dollari. Un sequel, Frozen II – Il segreto di Arendelle, è seguito nel 2019, insieme a una serie di cortometraggi animati e speciali.

Iger ha annunciato ufficialmente nel febbraio 2023 che sarebbe arrivato un altro sequel di Frozen, insieme ad ulteriori film di Toy Story e ZootropolisJosh Gad, che dà la voce a Olaf, ha confermato in un tweet che tornerà per Frozen 3, mentre tornerà anche la Elsa di Idina Menzel.

Kristen Bell, che dà la voce ad Anna, aveva precedentemente annunciato “con zero autorità” che Frozen 3 sarebbe stato presentato al Tonight Show di Jimmy Fallon prima dell’annuncio di Iger nel 2023; tuttavia, Bell deve ancora confermare se tornerà o meno per il terzo film.

Nel giugno 2023, Lee ha detto a The Wrap che non ha intenzione di dirigere Frozen 3; tuttavia, recentemente ha anche detto a ComicBook che sarebbe “sicuramente” tornata a dirigere il franchise. “Posso far parte di ogni film”, ha detto. “Posso far parte di Frozen. È tutto fantastico. Ma sì, è lì. Penso che conoscerò il momento giusto.”

- Pubblicità -