Apprezzata interprete di musical teatrali, Idina Menzel si è negli anni distinta anche per le sue partecipazioni ad acclamati film e serie TV. In particolare, è divenuta nota per aver interpretato i brani del film d’animazione Frozen. Con la sua voce ha infatti incantato numerosi spettatori, rimasti affascinati dalla sua grazia. Ecco 10 cose che non sai di Idina Menzel.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

idina-menze-instagram
 

Idina Menzel: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri film per il cinema. L’attrice inizia ad ottenere i suoi primi ruoli per il grande schermo in film come Kissing Jessica Stein (2001), Rent (2005) e Chiedi alla polvere (2006), dove recita accanto all’attore Colin Farrell. Successivamente si fa notare ulteriormente grazie al ruolo di Nancy Tremaine nel popolare Come d’incanto (2007), film con Amy Adams. Tornerà al cinema solo nel 2019 per recitare nell’acclamato Diamanti grezzi, dove interpreta la moglie dell’attore Adam Sandler.

9. È nota per i ruoli televisivi. Fonte di maggior popolarità per l’attrice sono le serie TV a cui ha partecipato. Dopo la partecipazione ad alcuni episodi di serie come Rescue Me (2004), Kevin Hill (2005) e Private Practice (2009), diventa celebre per il ruolo di Shelby Corcoran in Glee (2010-2013).

8. È un apprezzata doppiatrice. La Menzel è divenuta nota per essere la voce originale del personaggio di Elsa nei film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio (2013) e Frozen II – Il segreto di Arendelle (2019). Ha poi dato voce al personaggio anche per i cortometraggi Frozen Fever (2015), Frozen – Le avventure di Olaf (2017) e per il film Ralph spacca Internet (2018).

Idina Menzel è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 1,1 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice condivide in prevalenza immagini e video promozionali dei suoi progetti da interprete, come anche foto tratte dagli eventi di gala a cui ha preso parte. Vi sono però anche alcune foto scattate durante momenti di svago, in compagnia di amici e colleghi.

Idina Menzel: la sua vita privata

6. È sposata. Dopo un matrimonio di dieci anni con l’attore Taye Diggs, conosciuto sul set del film Rent, e con cui ha avuto un figlio nel 2009, l’attrice ha annunciato nel 2015 la frequentazione con l’attore Aaron Lohr, anch’egli conosciuto durante le riprese di Rent. Nel settembre del 2016 rivelano di essere ufficialmente fidanzati, sposandosi esattamente un anno dopo, nel settembre del 2017.

Indietro