Greig Fraser riflette sulla sua ripresa preferita di “Rogue One”

-

Oltre a parlare del processo di lavorazione dietro alla realizzazione dello sci-fi originale di Gareth Edwards The Creator il direttore della fotografia premio Oscar Greig Fraser ha colto l’occasione per riflettere su un altro progetto che ha condiviso con il regista Rogue One: A Star Wars Story, per la quale ha speso parole positive ricordando quando ha ricevuto la chiamata del regista per girare il tanto discusso finale con Darth Vader.

Il ricongiungimento con Edwards ha permesso al direttore della fotografia di riflettere su uno dei suoi scatti preferiti della sua carriera, da “ Rogue One: A Star Wars Story ” della coppia. Nella scena, Krennic (Ben Mendelsohn) fa visita a Darth Vader (doppiato da James Earl Jones) per discutere della Morte Nera. Fraser afferma: “Ci sono alcune cose che sono riuscito a realizzare visivamente ed è stato fantastico. Devo prendere un personaggio iconico e metterlo in una situazione iconica e crearla”. Aggiunge che la sequenza finale del film con Darth Vader è stata girata tre mesi prima dell’uscita. Il finale del film è cambiato rispetto a quanto era stato originariamente girato.

Fraser afferma: “Stavo per iniziare ‘Mary Magdalene’ con Garth Davis’ e ho ricevuto una chiamata per un nuovo finale. Ho detto: ‘Stai scherzando? Ma devo dire che abbiamo girato un finale fantastico.’ Ero così innamorato di essere a conoscenza di quella scena. Per poterla riprendere, penso che sia una scena di Darth Vader essenziale nell’intero canone, non solo per il film. È un momento molto importante per quel personaggio. Riuscire a registrare correttamente il suo veleno è stato fantastico”.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Minecraft: alcune immagini rivelano un primo sguardo a Jack Black

C'è molta curiosità intorno al prossimo film di Minecraft della Warner Bros. e ora è trapelata online una prima immagine grazie a un documento...
- Pubblicità -