Hamnet: Jessie Buckley e Paul Mescal in trattative per il film di Chloe Zhao

Hamnet-Paul-Mescal-Jessie-Buckley

Due primi importanti attori si sono uniti al cast del nuovo film della regista premio Oscar Chloe Zhao. Alcune fonti riportano infatti che i candidati all’Oscar Jessie Buckley e Paul Mescal sono in trattative per recitare in Hamnet, che sarà diretto e co-scritto da Zhao. La Buckley è recentemente apparsa in progetti come Sto pensando di finirla qui, The Lost Daughter e Women Talking, mentre la filmografia di Mescal include ad oggi Aftersun, Normal People, Creature di Dio e l’imminente sequel Il gladiatore 2.

 

Questo sarà il primo lungometraggio di Zhao dal film Marvel Eternals, del 2021, che ha debuttato nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. In precedenza, la regista si era consacrata con Nomadland del 2020, che l’ha vista vincere come miglior regista e miglior film agli Academy Awards, dopo aver anche ottenuto il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia. Questo nuovo progetto, tratto dall’omonimo romanzo di Maggie O’Farrell, immagina invece la storia di Agnes – la moglie dello scrittore più famoso del mondo, William Shakespeare – mentre lotta per venire a patti con la perdita del suo unico figlio, Hamnet.

Il romanzo traccia dunque le conseguenze emotive, familiari e artistiche di quella perdita, dando vita a una storia umana e toccante che fa da sfondo alla creazione dell’opera più famosa di Shakespeare, Amleto. Zhao, come già riportato, scriverà la sceneggiatura insieme a O’Farrell, mentre Amblin Partners, Hera Pictures, Neal Street Productions e Book of Shadows produrranno il film. Liza Marshall (The End We Start From), Pippa Harris (1917) e Sam Mendes (1917) saranno invece i produttori. Anche se ancora non confermato, è lecito ipotizzare che la Buckley e Mescal potrebbero interpretare i due principali protagonisti del film, il quale non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Fonte: ComicBook

- Pubblicità -