I Am Not Alone: Jessica Chastain protagonista del Sci-Fi Horror Netflix

Jessica Chastain
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Arriva da Deadline, la notizia secondo cui Netflix è attualmente nelle trattative finali per acquisire i diritti di adattamento cinematografico del racconto di Chris Hicks intitolato I Am Not Alone. La vincitrice dell’Oscar Jessica Chastain (Mama) è scelta per il ruolo principale nel dramma horror di fantascienza, con la regista di Lovecraft Country Misha Green che firmerà il progetto come regista e sceneggiatrice.

 

Netflix è riuscita vincere la battaglia per i diritti con altri quattro importanti studi in un’intensa gara per il progetto, con un accordo a sei cifre. Oltre a recitare, Jessica Chastain produrrà il film attraverso la sua società Freckle Picture con Green e Kelly Carmichael. I Am Not Alone seguirà la storia di una madre di una giovane figlia, la cui vita cambia quando ha iniziato a vedere creature causate dalle sue insopportabili emicranie. È descritto come “una storia di fantascienza radicata su una madre costretta a difendere la sua famiglia da una minaccia che solo lei può vedere“.

Altri produttori del film sono Simon Kinberg e Audrey Chon di Genre Films, Craig Flores di Bread & Circuses Entertainment, Scott Glassgold e Peter Katz. Questo segna la seconda collaborazione di Kinberg con Jessica Chastain dopo aver lavorato insieme in The MartianDark Phoenix e The 355. Sono un grande fan del lavoro di Misha e sono amico di Craig da anni, quindi quando mi è stata inviata questa storia e ho sentito che erano coinvolti, sono andato fuori di testa“, ha detto Kinberg in una dichiarazione. La visione di Misha è diversa da qualsiasi cosa io abbia mai visto. E lavorare di nuovo con Jessica lo rende ancora più sognante.”

- Pubblicità -