Marvel Studios

All’inizio di questa settimana, abbiamo appreso che i Marvel Studios avevano deciso di combattere una volta per tutte le fughe di notizie su Internet e avevano presentato documenti legali chiedendo un mandato di comparizione nel tentativo di identificare l’individuo o gli individui che hanno condiviso i dettagli della trama di Ant-Man and the Wasp: Quantumania su Reddit.

 

Ora, il THR riferisce che la Marvel si stanno “avvicinando a scoprire l’identità della fonte” della fuga di notizie apparsa su Reddit e intende intraprendere un’azione legale contro di essa. Un giudice federale della California ha emesso la citazioni in giudizio contro Reddit e Google, ordinando loro di identificare gli utenti che hanno fatto trapelare i dettagli in questione. Questa azione fa parte della strategia della Marvel non solo di scoprire chi ha pubblicato le informazioni sul popolare canale subreddit r/MarvelStudiosSpoilers, che ora è bloccato ma soprattutto porre fine alla via di fuga di notizie sensibili sui film dello studios.

La Disney ha presentato una richiesta di rimozione del copyright della fuga di notizie all’inizio di questo mese dopo che un documento di 63 pagine era stato condiviso da u/MSSmods in un post intitolato “[TFTMQ] Ant-Man and the Wasp: Quantumania Detailed Dialog”. Da allora il thread è stato eliminato, ma come accade spesso qualcuno ha avuto il tempo di archiviarlo su Google Documenti, e renderlo in ogni caso reperibile.

“Reddit si impegna a proteggere la privacy dei nostri utenti”, ha comunicato Reddit in una dichiarazione in risposta alla domanda della Marvel. “Abbiamo in atto processi rigorosi per valutare le richieste legali e obiettare quando appropriato”. Gli addetti ai lavori ritengono che la Marvel/Disney probabilmente avvieranno un contenzioso contro la persona o il gruppo responsabile, che potrebbe includere il rinvio a giudizio per violazione del copyright, tra le altre accuse.

- Pubblicità -