Il Cavaliere Oscuro: rivelate foto mai viste prima del Joker di Heath Ledger

Il Cavaliere Oscuro - Joker

Nel 2008 Il Cavaliere Oscuro, secondo film diretto da Christopher Nolan su Batman, si è affermato come uno dei maggiori successi di critica e pubblico. Tra i tanti meriti per tale risultato, vi è anche l’incredibile performance attoriale di Heath Ledger nei panni di Joker, il principale antagonista di questo film. L’attore, come noto, morì alcuni mesi prima che il sequel arrivasse nei cinema per un’overdose accidentale derivante dall’abuso di farmaci prescritti, anche se è stato a lungo teorizzato che l’ingresso nella mente del suo personaggio abbia contribuito a ciò, provocandogli insonnia, stress e altri disturbi dell’umore.

 

A distanza di anni, Ledger è ancora spesso citato e ricordato per quel ruolo, a riprova di quanto abbia lasciato un segno nell’immaginario collettivo. Ora, alcune nuovissime foto di Ledger che si applica il trucco da Joker sono emerse online, fornendo approfondimenti affascinanti su come l’attore ha vissuto questa drastica trasformazione, offrendo poi un interpretazione del classico cattivo di Batman senza precedenti, che lo ha in seguito portato a vincere un Oscar postumo come “Miglior attore non protagonista”.

Il Tweet che mostra tali foto non indica la fonte della loro provenienza, tuttavia sembrano essere autentiche e in breve hanno scatenato la gioia dei fan del film e dell’attore, che hanno con esse l’occasione di vedere qualcosa di più e di nuovo riguardo il processo di elaborazione del personaggio. Come noto, prima della morte dell’attore, si dice che Nolan avesse dei piani provvisori per un cameo di Joker in Il cavaliere oscuro – Il ritorno, anche se l’idea di un suo ritorno per un ruolo più ampio di quello non è mai stata discussa e con la scomparsa dell’attore anche il suo Joker è rimasto limitato a quel sequel, non venendo però mai dimenticato.

- Pubblicità -