Il Signore degli Anelli potrebbe diventare un franchise simile a Star Wars

-

Un altro universo cinematografico sembra prossimo all’arrivo sul grande schermo. Stiamo parlando di Il Signore degli Anelli, che, dopo l’annuncio da parte della Warner Bros. di voler realizzare ulteriori film, sembra diventerà un enorme franchise, con l’intenzione di imitare il successo dell’universo di Star Wars. Concentrandosi sulle molte storie della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli ha già avuto, come noto, diversi spin-off, tra cui la trilogia cinematografica di Lo Hobbit e la serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Sebbene dunque Frodo e Sam abbiano finito di raccontare le loro storie, è noto come il mondo ideato da Tolkien abbia ancora molto da poter raccontare.

Considerando dunque le tante storie a disposizione, non è impensabile né dovrebbe essere troppo difficile sviluppare idee per nuovi film de Il Signore degli Anelli. Ulteriori opere che attraverseranno l’intera Terra di Mezzo e la sua vasta linea temporale sono dunque attualmente oggetto di discussione. Certo, con Amazon impegnato su Gli Anelli del Potere, un pezzo della sequenza temporale concepita da Tolkien potrebbe non essere disponibile, ma ci sono ancora molte epoche da poter esplorare. Oltre al rimanere fedeli ai testi di Tolkien, però, esiste anche un’ulteriore possibilità, ovvero quello di dar vita a storie inedite.

Con gran parte del lavoro di Tolkien è infatti stato già raccontato e con Gli Anelli del Potere che si ispira fortemente al Il Silmarillion, la costruzione di un nuovo bacino di storie potrebbe aiutare ad espandere il panorama de Il Signore degli Anelli per gli anni a venire. Non è ad esempio da escludere la possibilità che vengano realizzati veri e propri spin-off su personaggi molto amati quali Gandalf, Aragorn o Legolas. Indipendentemente da ciò, se la Warner Bros. Discovery e Amazon vorranno davvero creare un universo de Il Signore degli Anelli simile a Star Wars, dovranno farlo con molta attenziona, data l’affezione dei fan a tale franchise.

Fonte: ScreenRant

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -