Il Signore degli Anelli: Warner Bros. Pictures annuncia altri film

Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello film

La Warner Bros. Pictures sta rinnovando il franchise cinematografico de Il Signore degli Anelli. Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha annunciato che i nuovi leader dello studio Mike De Luca e Pam Abdy hanno negoziato un accordo per realizzare “più” film basati sugli amati libri di JRR Tolkien.

 

I progetti saranno sviluppati attraverso l’etichetta WB New Line Cinema. La prima trilogia de Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson, ha incassato quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo; la trilogia successiva di Jackson basata su Lo Hobbit è stata ugualmente un successo di pubblico.

Freemode, una divisione di Embracer Group, ha stipulato l’accordo sui diritti adattivi per libri tra cui Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Il patto sarà fatturato sotto il nome di Middle-earth Enterprises.

In particolare, De Luca e Abdy hanno lasciato la MGM l’anno scorso per prendere il timone della Warner Bros. La loro uscita ha seguito l’acquisizione della MGM da parte di Amazon: il gigante della tecnologia possiede i diritti televisivi de Il Signore degli Anelli e ha prodotto una sola stagione televisiva a il prezzo sbalorditivo di oltre $ 450 milioni nel 2022.

“In seguito alla nostra recente acquisizione di Middle-earth Enterprises, siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio di collaborazione con New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, portando l’incomparabile mondo di J.R.R. Tolkien sul grande schermo in modi nuovi ed entusiasmanti”, ha affermato Lee Guinchard, CEO di Freemode. “Comprendiamo quanto siano apprezzati questi lavori e lavorando insieme ai nostri partner di New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, intendiamo onorare il passato, guardare al futuro e aderire al più alto livello di qualità e valori di produzione”.

De Luca e Abdy hanno ricordato che la New Line aveva precedentemente “fatto un atto di fede senza precedenti per realizzare le storie, i personaggi e il mondo incredibili de ‘Il Signore degli Anelli’ sul grande schermo… due trilogie, l’universo vasto, complesso e abbagliante immaginato da J.R.R. Tolkien rimane in gran parte inesplorato.”

I progetti inaugurali e le tempistiche non sono stati immediatamente resi noti. La prima trilogia di Jackson era interpretata da Elijah Wood, Ian McKellen, Liv Tyler, Viggo Mortensen, Sean Astin e Cate Blanchett. La trilogia di film è stata nominata per 30 Academy Awards e ha portato a casa 17 statuette.

Fonte

- Pubblicità -