Io sono Leggenda 2: Akiva Goldsman ha rivelato nuovi dettagli

Lo sceneggiatore di I Am Legend, Akiva Goldsman, ha rivelato nuovi dettagli sull'imminente sequel interpretato da Will Smith e Michael B. Jordan, confermando che riprenderà dopo il finale alternativo piuttosto che l'originale.

Io sono leggenda cast

Come è stato riferito da Deadline lo sceneggiatore Akiva Goldsman sta tornando con la sua Weed Road alla Warner Bros, in un contratto first look pluriennale. Il presidente della produzione di Weed Road, Greg Lessans, e il vicepresidente Rachel Wizenberg sono tornati a lavorare con la società, insieme al dirigente creativo Shiva Nassab. Weed Road di recente ha avuto accordi sia per il cinema che per la TV con la MGM, e si unisce ai capi dello studio Michael De Luca e Pam Abdy, che si sono da poco insediati per dirigere la produzione del franchise cinematografico della Warner Bros, tra cui Io sono Leggenda 2.

 

In una dichiarazione, i co-presidenti della Warner Bros Pictures, De Luca e Abdy, hanno definito Goldsman “un produttore consumato, uno scrittore brillante e un essere umano gentile e generoso. Entrambi conosciamo e lavoriamo con Akiva da anni e non smettiamo mai di essere stupiti dalla sua combinazione di coraggio cinematografico e immaginazione illimitata. Non potremmo essere più entusiasti di dargli il bentornato nella famiglia Warner Bros., dove ha realizzato alcuni dei progetti di maggior successo e acclamati dello Studio degli ultimi due decenni”. Trai vari progetti su cui insieme a Akiva Goldsman lavoreranno c’è un IP molto noto e di successo, Io sono Leggenda, che come abbiamo già appresi avrà il suo sequel con Will Smith e la new entry Michael B Jordan

Il film del 2007 ha incassato 585 milioni di dollari in tutto il mondo. Lo studio ha cercato di risolverlo per anni e Goldsman non ha voluto dire come Jordan si inserisca nella trama dell’ultimo uomo sulla terra, ma ha detto che il film si legherà molto al romanzo di Richard Matheson su cui era basato l’originale.

Il sequel  inizierà alcuni decenni dopo rispetto al primo“, ha detto Akiva Goldsman . “Sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo solo dopo l’apocalisse ma anche dopo un periodo di 20-30 anni. Vedete come la terra reclama il mondo, e c’è qualcosa di bello nella domanda, quando l’uomo si allontana dall’essere l’inquilino principale, cosa succede? Ciò sarà particolarmente visivo a New York. Non so se saliranno fino all’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite. Risaliamo al libro originale di Matheson e al finale alternativo rispetto al finale rilasciato nel film originale. Quello di cui Matheson stava parlando era che il tempo di quell’uomo sul pianeta come specie dominante era giunto al termine. Questa è una cosa davvero interessante che esploreremo. Ci sarà un po’ più di fedeltà al testo originale”.

Goldsman ha affermato che De Luca e Abdy hanno condiviso il suo impegno a “prendere di mira cose ponderate che possano essere interpretate in modo teatrale. Stiamo tutti cercando di capire dov’è quella zona di attacco, e voglio essere in grado di aiutare con la proprietà intellettuale che conosco e trovare pezzi che siano un po’ più basati sull’attore e sulla trama, ma non altrettanto guidati dalla proprietà intellettuale.”

Io sono Leggenda 2 sarà diretto da Francis Lawrence con Will Smith e Michael B. Jordan e scritto e prodotto da Akiva Goldsman.
- Pubblicità -