La Warner Bros. ha rilasciato un teaser ufficiale dell’atteso film animato Justice League: Crisis on Infinite Earth – Parte 1, confermando inoltre che sarà una trilogia in tre parti. Da quanto ad ora svelato, inoltre, si apprende che Flash sarà in prima linea in una storia che vedrà proprio l’uomo più veloce del mondo correre contro il tempo per salvare ogni realtà esistente. Lungo il percorso, incontrerà naturalmente le controparti malvagie della Justice League nelle realtà alternative, il Sindacato del Crimine d’America e Harbinger, un personaggio già incontrato nella versione dell’Arrowverse di questa iconica storia.

 

Nel trailer, tuttavia, ci sono anche almeno due versioni di Superman. Sembra però Justice League: Crisis on Infinite Earth – Parte 1 non presenterà alcun personaggio dei precedenti progetti animati della DC, ma che si limiterà invece al Tomorrowverse, probabilmente per evitare quello che poteva rivelarsi un ensemble troppo massiccio e finanziariamente non sostenibile. Il film, come noto, è stato annunciato per la prima volta durante il San Diego Comic-Con di luglio, insieme a una versione animata di Watchmen.

La storia proposta da questo film è stata adattata solo in poche occasioni, tra cui l’Arrowverse di The CW. Prima della formazione dei DC Studios, la Warner Bros. aveva già in programma un film live-action su Crisis on Infinite Earth, di cui The Flash doveva essere la premessa. Sfortunatamente, le cose sono cambiato, con il finale del film live action che è stato rigirato escludendo la connessione. All’epoca dell’annuncio, inoltre, era stato menzionato solo un vago debutto nel 2024, mentre recenti indiscrezioni riportano ora che il film sarà disponibile – almeno negli Stati Uniti – in DVD, Blu-ray e 4K a partire dal 24 gennaio 2024.

- Pubblicità -