Kingdom of the Planet of the Apes, il regista condivide un video dal set

Il Regno del Pianeta delle Scimmie film 2024
Concept ufficiale del film Kingdom of the Planet of the Apes - © 20 Century Studios

Il nuovo film Il pianeta delle scimmie della 20th Century Studios, ora di proprietà della Disney, Kingdom of the Planet of the Apes, ha ufficialmente concluso le riprese principali, e il regista Wes Ball ha annunciato la notizia su Twitter offrendoci il primo sguardo ad alcuni filmati dietro le quinte.

 

La breve clip ci dà un assaggio degli interpreti scimmieschi del film sul monitor, mentre gli attori (è impossibile capire chi siano) festeggiano davanti alla telecamera nei loro completi mo-cap. Kingdom of the Planet of the Apes è interpretato da Freya Allan, Owen Teague, William H. Macy e Kevin Durand. Dichen Lachman è l’ultimo arrivato nel cast.

Kingdom of the Planet of the Apes è stato scritto da Josh Friedman, Rick Jaffa e Amanda Silver, l’ultima delle quali è stata anche sceneggiatrice di  Rise of the Planet of the Apes . Il film è prodotto da Patrick Aison, Joe Hartwick Jr., Jaffa, Silver e Jason Reed. Il pianeta delle scimmie  è uno dei franchise di fantascienza più iconici e leggendari della storia del cinema, oltre ad essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio”, ha affermato il presidente di 20th Century Studios Steve Asbell. “Con Kingdom of the Planet of the Apes,  abbiamo il privilegio di continuare la tradizione della serie di cinema fantasioso e stimolante e non vediamo l’ora di condividere la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo con il pubblico nel 2024″.

L’ultimo film della serie Il pianeta delle scimmie, The War – Il Pianeta delle Scimmie – Film del 2017 , ha visto la conclusione della serie rilanciata dal regista Matt Reeves con L’alba del pianeta delle scimmie con Andy Serkis, Woody Harrelson e Steve Zahn. Il film è stato presentato in anteprima con il plauso della critica e ha incassato quasi $ 500 milioni al botteghino. Ha ottenuto nomination per i migliori effetti visivi e i migliori effetti speciali visivi agli Academy Awards.

- Pubblicità -