harry potter film in ordine

Recentemente la Warner Bros. ha affermato di avere intenzione di portare al cinema nuovi film di Harry Potter Il Signore degli Anelli. Per quanto riguarda la prima di queste due popolarissime saghe, il CFO della Warner Bros. Discovery Gunnar Wiedenfels ha annunciato un promettente aggiornamento sull’espansione del franchise. Il videogioco Hogwarts Legacy recentemente rilasciato ha infatti rinnovato l’interesse per la serie, mentre un nuovissimo tour di Harry Potter verrà lanciato a Tokyo entro la fine dell’anno, e Wiedenfels ha colto l’occasione di queste estensioni della saga per anticipare che ci sarà ancora dell’altro nel futuro di Harry Potter.

 

Sebbene queste osservazioni svelino un punto di vista particolarmente ottimista, resta il dubbio su in quali altri modi il mondo magico di Harry Potter potrebbe espandersi, date anche le recenti e continue controversie legate a J. K. Rowling e il doloroso flop della saga di Animali fantastici. Per quanto riguarda Il Signore degli Anelli, invece, il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha anticipato che lo studio e la New Line Cinema collaboreranno con il nuovo detentore dei diritti del franchise, Embracer Group, per nuovi film, per i quali però non vi sono ancora dettagli relativi alle storie che verranno raccontate.

Mentre parlava durante un panel alla conferenza degli investitori, Wiedenfels ha però vagamente anticipato i possibili tempi di realizzazione per questi nuovi progetti. “David ha fatto una promessa per rivitalizzare molto presto parte di quell’iconico universo e stiamo iniziando a fare progressi”. Sembra dunque la fase di sviluppo di questi nuovi film sia già in atto presso la Warner Bros., che potrebbe voler sfruttare il rinnovato interesse per Il Signore degli Anelli sull’onda del successo della serie Prime Video Gli Anelli del Potere, portando dunque in tempi relativamente brevi tali nuovi progetti sul grande schermo.

Fonti: CBR, ComicBookMovie

- Pubblicità -