Animali Fantastici 4: il franchise al capolinea dopo il deludente terzo capitolo

Dopo un bel film e due deludenti sequel, sembra che il franchise di Animali fantastici sia arrivato alla fine, con il mondo dei maghi apparentemente accantonato dalla Warner Bros. Discovery...

Animali fantastici 4

I film di Harry Potter una volta rappresentavano per la Warner Bros.’ come il loro più grande franchise, con molti che suggerivamo come il suo successo fosse anche la ragione dell’insuccesso del DCU, considerato dallo studios come una  una priorità in quel momento. Tuttavia, è passato molto tempo dall’uscita del film finale nel 2011. Da allora, abbiamo avuto un prequel/spin-off del franchise di Animali fantastici, ma con il tempo si è rivelato una una profonda delusione per i fan.  

 

Mentre Animali fantastici e dove trovarli è stato innegabilmente divertente, i sequel hanno registrato un forte calo della qualità, con l’ultimo capitolo che è stato forse il più deludente e dimostrando che chi c’è stato dietro al film non ha poi imparato molto dal secondo capitolo, altrettanto deludente.  Secondo le previsioni dovrebbero arrivare almeno altri due film per concludere la storia di questo franchise, ma come ha suggerito il protagonisti Eddie Redmayne qualche tempo fa, non sembra essere nei piani del nuovo corso di Warner Bros Discovery.

Sia I crimini di Grindelwald che I segreti di Silente sono stati delusioni al botteghino e il nuovo regime della Warner Bros. Discovery che ha portato avanti quei sequel… beh, pensa che non sarebbe la cosa più intelligente da fare rispetto alle decisioni aziendali per il frugale CEO David Zaslav. Inoltre lo Studios versa in precarie condizioni economiche in seguito alle perdite della pandemia e alla fusione, quindi ha un disperato bisogno di successi. 

Qual è il destino del franchise di Animali Fantastici?

In un rapporto di Variety, è stato stabilito che, nonostante i recenti commenti di Zaslav sul potenziale ritorno al franchise di Harry Potter“Al momento non ci sono discussioni attive con la Rowling sullo sviluppo di un altro film di ‘Harry Potter'”.

In effetti, “Al momento non c’è nulla ne ‘Il mondo dei maghi’ in sviluppo attivo presso la Warner Bros., inclusi sia il franchise di ‘Harry Potter’ che l’IP di ‘Animali fantastici'”. Questo chiude quasi le porte in Animali fantastici 4, il che significa che è improbabile che vedremo mai come sia finita la battaglia tra Albus Silente e Gellert Grindelwald. 

È un peccato, ma c’era da aspettarselo, soprattutto quando l’autrice JK Rowling è diventata una figura così controversa date le sue opinioni esplicite sugli individui transgender.  Siamo sicuri che il franchise di Harry Potter sia un bene in cui la Warner Bros. tornerà prima o poi piuttosto che dopo, anche se è impossibile quale forma prenderà. Continuano a esserci voci su un adattamento per il grande schermo di The Cursed Child, anche se il cast originale non sembra avere alcuna fretta di riprendere i loro ruoli iconici. 

- Pubblicità -