Lilo & Stitch: trovata l’attrice che interpreterà Nani nel film live-action

-

Il live-action della Disney Lilo & Stitch ha trovato l’attrice che interpreterà Nani. Il personaggio di Nani, come noto, è la sorella maggiore e tutore legale di Lilo, con la relazione tra le sorelle che diventa un punto focale della storia. Il film in uscita porterà dunque l’amato film d’animazione del 2002 Lilo & Stitch in live-action, dopo il successo del remake Disney di altri film d’animazione, tra cui La bella e la bestia e Il re leone.

Secondo The Hollywood Reporter, Sydney Elizabeth Agudong è stata scelta per il ruolo di Nani. Questo continua il trend della Disney a scegliere, per questo film, interpreti alle prime esperienze o generalmente sconosciuti, per i ruoli principali di Lilo & Stitch. Il film live-action segnerà infatti il primo ruolo in assoluto per Maia Kealoha, che è stata scelta per il ruolo di Lilo solo poche settimane fa. Agudong è a sua volta un’interprete relativamente alle prime armi, con solo una manciata di crediti, tra cui un episodio di NCIS e due episodi di On My Block di Netflix.

Agudong e Kealoha si uniscono così a Zach Galifianakis, che è stato annunciato precedentemente come il protagonista del progetto Disney proprio il mese scorso. Tale  remake live-action di Lilo & Stitch è stato sviluppato per la prima volta nel 2018. Pubblicato originariamente nel 2002,  Lilo & Stitch è il 42esimo film d’animazione della Disney. Il film è stato ben accolto e da allora è stato uno dei film preferiti da molti, con Stitch che è diventato rapidamente un’altra mascotte iconica della Disney. A dirigere il film vi sarà Dean Fleischer Camp, che ha recentemente diretto il film candidato all’Oscar Marcel the Shell with Shoes On.

Una volta completato, il film uscirà direttamente su Disney+, saltando del tutto le sale. “Lilo è una ragazza hawaiana solitaria che adotta un piccolo e brutto ‘cane’, che lei chiama Stitch”, recita la sinossi del film d’animazione originale. “Stitch sarebbe l’animale domestico perfetto se non fosse in realtà un esperimento genetico che è fuggito da un pianeta alieno ed è precipitato sulla Terra. Attraverso il suo amore, la sua fede e la sua fede incrollabile nell’ohana, il concetto hawaiano di famiglia, Lilo aiuta a sbloccare il cuore di Stitch e gli dà la possibilità di prendersi cura di qualcun altro“.

Fonte: ScreenRant

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -