Focus Features ha finalmente fissato la data di uscita di Lisa Frankenstein, il prossimo film che segnerà il debutto alla regia di Zelda Williams con Cole Sprouse e Kathryn Newton. La commedia horror debutterà nelle sale USA il 9 febbraio 2024.
L’uscita nelle sale attualmente non contrappone il film a un concorrente diretto al botteghino. Tuttavia, debutterà nello stesso mese di altri film di alto profilo come la commedia d’azione di Matthew Vaughn Argylle, Imaginary di Blumhouse, Madame Web di Sony Pictures e il film biografico Bob Marley: One Love di Paramount Pictures.
Cosa aspettarsi da Lisa Frankenstein?
“Il film parla di un’adolescente incompresa e della sua cotta al liceo, che sembra essere un bel cadavere“, si legge nella sinossi. “Dopo che una serie di circostanze giocosamente orribili lo riportano in vita, i due intraprendono un viaggio “omicida” per trovare l’amore, la felicità… e alcune parti del corpo mancanti lungo la strada”.
Descritta come una “storia d’amore rabbiosa”, Lisa Frankenstein è diretta da Zelda Williams e si basa su una sceneggiatura scritta dal premio Oscar Diablo Cody. Oltre a Cole Sprouse e Kathryn Newton nel cast ci sono anche Carla Cugino (The Haunting of Hill House), Liza Soberano (Alone/Together), Joe Chrest (Stranger Things) e Henry Eikenberry (The Crowded Room).
Lisa Frankenstein è prodotto da Cody e Mason Novick, con Jeff Lampert come produttore esecutivo e il vicepresidente di produzione e sviluppo di Focus Features, Michelle Momplaisir come dirigente creativo.