Kathryn Newton: 10 cose che non sai sull’attrice

Kathryn-Newton-Supernatural

La giovane Kathryn Newton è un attrice particolarmente promettente, che vanta già nella sua carriera sia progetti autoriali che grandi blockbuster. Passando con naturalezza dall’uno all’altro tipo di opere, la Newton ha dunque dimostrato di vantare un talento, un carisma e una presenza scenica invidiabili. Meglio tenerla d’occhio dunque, perché nei prossimi anni si potrebbe parlare molto di lei.

 

Ecco 10 cose che non sai di Kathryn Newton.

Kathryn Newton: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in noti film. La Newton debutta al cinema nel 2011 con il film Bad Teacher – Una cattiva maestra, con Cameron Diaz. Ha poi preso parte a Paranormal Activity 4 (2012), The Martial Arts Kid (2015) e Mono (2016). Il 2017 è per lei un anno particolarmente importante, poiché prende parte a due film candidati agli Oscar: Lady Bird, di Greta Gerwig, e Tre manifesti a Ebbing, Missouri, con Frances McDormand. In seguito ha recitato in Giù le mani dalle nostre figlie (2018), con John Cena, Ben is Back (2018), con Julia Roberts, Pokémon: Detective Pikachu (2019), Freaky (2020) e La mappa delle piccole cose imperfette (2021). Nel 2023 sarà invece in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

2. Ha preso parte a celebri serie. Oltre che per il cinema, l’attrice ha avuto modo di prendere parte anche a diverse serie tv di particolare fama, che hanno significativamente contribuito al crescere della sua popolarità. La Newton ha infatti recitato in La valle dei pini (2002-2003), Provaci ancora Gary (2008-2010), Mad Men (2013), Supernatural (2014-2018), con Jared Padalecki, Halt and Catch fire (2016-2017) e Big Little Lies (2017-2019), con Reese Witherspoon e Nicole Kidman. Nel 2017 ha invece interpretato Amy March nella miniserie Piccole donne, mentre nel 2019 è stata protagonista di The Society.

Kathryn Newton è Cassie Lang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

3. Sarà la figlia del protagonista. Con l’imminente arrivo al cinema di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la Newton è pronta a fare il suo ingresso nell’MCU con il ruolo di Cassie Lang, figlia del protagonista interpretato da Paul Rudd. Parlando del suo personaggio, la Newton ha raccontato che la Cassie che si vedrà nel film è una giovane inesperta ma desiderosa di mettersi alla prova. La sua impulsività pare sarà fonte di diversi guai, un elemento caratteriale in cui la Newton ha dichiarato di ritrovare molto di sé.

Kathryn-Newton-Ant-Man

4. Interpreterà Cassie anche in altri film dell’MCU. Quella in Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà solo la prima comparsa della Newton nel ruolo di Cassie Lang. Il personaggio, infatti, avrà sempre più un ruolo chiave nel futuro dell’MCU, andando probabilmente a far parte della nuova generazione di supereroi. Ad oggi, dunque, sembra piuttosto certo che la Newton riprenderà tale ruolo anche per Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, i due film che concluderanno la Fase 6 e la Multiverse Saga. Ma altri ancora potrebbero essere i progetti in cui la si vedrà presente.

Kathryn Newton non era presente in Avengers: Endgame della Marvel

6. Ha sostituito un’altra attrice. Il personaggio di Cassie Lang, la figlia di Scott, era già comparso nei primi due film dedicati ad Ant-Man. Solamente in Avengers: Endgame, con il salto temporale di 5 anni, compare però una versione più grande di Cassie. Ad interpretarla in quel film è stata l’attrice Emma Fuhrmann. I Marvel Studios hanno però poi deciso di sostituirla con la Newton, senza fornire particolari motivazioni riguardo tale scelta. La Fuhrmann si è naturalmente detta dispiaciuta della cosa, pur dichiarandosi grata per l’occasione avuta.

Kathryn Newton in Supernatural

6. Ha avuto un ruolo nella serie. Tra il 2014 e il 2018 l’attrice ha avuto modo di recitare in sei episodi della serie Supernatural, tre per la decima stagione e tre suddivisi tra le stagioni undici, dodici e tredici. Il suo ruolo era quello di Claire Novak, figli di Jimmy e tramite di Castiel. L’attrice avrebbe dovuto riprendere il ruolo anche in uno spin-off intitolato Wayward Sisters, ma nonostante il primo episodio sia stato girato la serie non è poi stata selezionata per essere portata avanti, limitando dunque la presenza della Newton come Claire alla sola Supernatural.

Kathryn-Newton-instagram

Kathryn Newton in The Society

7. È la protagonista della serie. Distribuita su Netflix, la serie The Society è un racconto tra thriller e dramma con protagonisti un gruppo di ragazzi costretti a sopravvivere da una città da cui non sembra esserci via di uscita. La Newton interpreta qui Allie Pressman, una giovane timida cresciuta nell’ombra di sua sorella maggiore, ma che trovandosi a vivere nella situazione straordinaria alla base del racconto, si rivelerà capace di prendere decisioni importanti e gestire l’intero gruppo di ragazzi che si trovano lì con lei.

8. Ha imparato il linguaggio dei segni. Per recitare nella serie, all’attrice, come ad ogni altro membro del cast, è stato richiesto di imparare il linguaggio dei segni statunitense. Questo perché tra gli attori vi era anche Sean Berdy, che condivide con il suo personaggio Sam Eliot il fatto di essere non udente. La Newton ha dunque imparato tale linguaggio per poter comunicare direttamente con lui sia durante le scene che nei momenti di pausa.

Kathryn Newton è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da ben 1,5 milioni di persone e dove attualmente si possono ritrovare quasi tremila post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e da modella, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Kathryn Newton: età e altezza dell’attrice

10. Kathryn Newton è nata l’8 febbraio del 1997 a Orlando, in Florida, Stati Uniti. L’attrice è alta complessivamente 1,65 metri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -