Cole Sprouse: 10 cose che non sai sull’attore

Ci sono attori come le gemelle Olsen o Lindsey Lohan che cominciano la propria carriera molto giovani. Ne sa qualcosa il giovane Cole Sprouse, uno degli attori più amati e discussi degli ultimi anni.

Scopriamo quindi insieme tutto quello che c’è da sapere sul Cole Sprouse. 

Cole Sprouse: le serie tv

10. Nato ad Arezzo, in Italia, il 4 agosto 1992, da genitori americani, Cole Mitchel Sprouse è stato cresciuto a Long Beach in California. La sua carriera nel mondo dello spettacolo comincia molto presto. Gli appassionati di tv americana ricorderanno sicuramente Cole Sprouse da piccolo con suo fratello gemello Dylan, nella serie Grace Under Fire, andata in onda dal 1993 al 1998. Nella serie Cole e Dylan Sprouse, gemelli omozigoti, condividevano lo stesso personaggio, interpretando Patrick Kelly, uno dei figli della protagonista.

9. In realtà pochi sanno che la carriera dei gemellini è cominciata molto prima del 1993 quando Cole e Dylan avevano solo sei mesi.

8. Dopo Grace Under Fire, Cole continua la sua carriera, spesso accompagnato dal fratello Dylan, e ottiene piccoli ingaggi in serie tv di successo Friends (2000-2002), That ’70s Show (2001) e The Nightmare Room (2001).

Cole Sprouse
Cole Sprouse e Dylan Sprouse in Zack e Cody sul ponte di comando – Fonte: IMDB

7. Ma il vero successo televisivo per Cole Sprouse e suo fratello Dylan arriva solo nel 2005, quando i due gemellini vengono scelti per la fortunata serie targata Disney Channel dal titolo Zack e Cody al Grand Hotel.

Andata in onda per 3 stagioni e 87 episodi, dal 2005 al 2008, la serie ha come protagonisti due gemelli Zack (Dylan Sprouse) e Cody (Cole Sprouse) che abitano con la loro madre single, Carey (Kim Rhodes), al ventitreesimo piano di un lussuoso albergo cinque stelle di Boston. Carey è infatti una cantante fissa e stipendiata dell’hotel Tipton di Boston ed è previsto dal suo contratto che possa alloggiare in albergo. La serie segue le divertenti avventure di Zack e Cody e i loro amici London (Brenda Song), figlia del proprietario dell’hotel, Moseby (Phill Lewis), manager del Tiptop, e Maddie (Ashley Tisdale), cassiera del negozio di dolciumi dell’albergo.

Cole e Dylan Sprouse a Disney Channel

7. Grazie al successo ottenuto con Zack e Cody al Grand Hotel, Cole, insieme anche al fratello Dylan, diventa degli ‘ospiti’ fissi di Disney Channel. Negli anni successivi lo vediamo in A scuola con l’imperatore (2006), Raven (2006), Zack e Cody sul ponte di comando (2008-2011), Hannah Montana (2009), I maghi di Waverly (2009), I’m in the Band (2010), Zack & Cody – Il film (2011) e So Random! (2012).

Tra tutti questi progetti targati Disney Channel, i più importanti per Cole e Dylan Sprouse sono sicuramente quelli legati alla sit-com Zack e Cody. Alla fine delle tre stagioni di Zack e Cody al Gran Hotel, i gemelli Sprouse vengono subito arruolati per una nuova avventura come Zack e Cody sul ponte di comando. Il concept della sit-com è quasi lo stesso ma stavolta ci troviamo in un’ambientazione diversa. Zack e Cody non sono più al Tiptop hotel ma sono su di una nave da crociera per frequentare un liceo di oceanografia, insieme a London Tipton e al manager Moseby.

Cole e Dylan Sprouse5. Dopo aver partecipato a serie come Raven, Hannah Montana e I Maghi di Weaverly, che hanno reso famose star come Raven Simone, Demi Lovato e Selena Gomez, Cole Sprouse nel 2011 torna a interpretare Cody, insieme al fratello Dylan, nel film per ragazzi Zack e Cody – Il Film.

In questo film Zack e Cody sono alle prese con l’organizzazione delle loro ultime vacanze di primavera prima del diploma. Nel frattempo i ragazzi stanno facendo piano per il futuro, sperando di ottenere delle borse di studio per il college. Ma qualcosa (o qualcuno) metterà ai ragazzi i bastoni tra le ruote.

Cole Sprouse in Riverdale

4. La carriera di Cole Sprouse, tuttavia, prende il volo solo nel 2017 quando viene scelto per entrare a far parte della nuova serie tv della CW, dal titolo Riverdale.

La serie è tratta dai famosi fumetti della Archie Comics, casa editrice statunitense responsabile anche della pubblicazione delle storie di Sabrina Vita da Strega, che hanno a loro volta ispirato la serie Netflix, Le terrificanti avventure di Sabrina. Riverdale – che inizialmente doveva essere realizzata come film – è stata adattata alla tv da Roberto Aguirre-Sacasa, a capo dell’ufficio creativo della Archie Comics, e prodotta da Greg Berlanti, produttore di serie tv di successo come Dawson’s Creek, Everwood, Arrow, Supergirl, Flash e Legends of Tomorrow.

Cole Sprouse e Lili Reinhart

Cole Sprouse Lili Reinhart
Cole Sprouse e Lili Reinhart in Riverdale – Fonte: IMDB

La serie racconta della vita della piccola cittadina di Riverdale, sconvolta dalla tragica morte dello studente Jason Blossom. Tutti in città cercano di dimenticare quel drammatico evento e di andare avanti, compreso Archie Andrews (KJ Apa), deciso a intraprendere una carriera in campo musical e di non seguire le orme del padre.

A causa però della fine della sua relazione clandestina con l’insegnante di musica, Archie si trova senza mentore e senza il sostegno del suo migliore amico Jughead Jones (Cole Sprouse), con cui ha litigato durante l’estate. Ma c’è ancora qualcuno che potrebbe aiutare Archie, la sua vicina di casa Betty Cooper (Lili Reinhart), segretamente innamorata di Archie, vittima della sua prepotente madre Alice (Mädchen Amick ).

Cole Sprouse Riverdale
Cole Sprouse e JK Apa in Riverdale – Fonte: IMDB

Tutto sembra tornare pian piano alla normalità, fino all’arrivo in città di Veronica Lodge (Camila Mendes) e di sua madre Hermione (Marisol Nichols). La ragazza sembra subito sentire un’attrazione verso Archie, attrazione ricambiata, e che manderà la povera Betty su tutte le furie. Ma a Riverdale ben presto i ragazzi si accorgeranno che ci sono cose più pericolose di un cuore spezzato…

1Le sue serie tv recenti 

Cole Sprouse
Cole Sprouse in A Un Metro da Te – Fonte: IMDB
 

Nel 2020 l’attore ha interpretato Sam Walker nella serie Borrasca, è un podcast scritto e creato da Rebecca Klingel e prodotto da Cole Sprouse e interpretato da lui. Mentre nel 2020 e nel 2021 riprende il ruolo di jughead Jones / Teen FP Jones in Riverdale.

Cole Sprouse film

3. Grazie al suo grande successo televisivo, Cole Sprouse inizia da subito a muovere i passi anche verso il grande schermo. Dopo il primo importante ingaggio nella serie Grace Under Fire, Cole e Dylan Sprouse vengono arruolati dal regista Dennis Dugan, nel 1999, per partecipare al film Big Daddy – Un Papà Speciale, al fianco di Adam Sandler.

A quella prima esperienza cinematografica ne sono seguite molte altre come The Astronaut’s Wife – La moglie dell’astronauta (1999), Diario di un’ossessione intima (2001), I Saw Mommy Kissing Santa Claus (2001), Il maestro cambiafaccia (2002), I gemelli del goal (2003) Ingannevole è il cuore più di ogni cosa (2004), Il principe e il povero (2007), Adventures in Appletown (2009) e Will nel film A un metro da te (2019). Nel 2021 è attualmente in pre.produzione il film annunciato Undercover che lo vedrà interpretare Ben.

Quest’ultimo film, A Un metro da te, diretto da Justin Baldoni, racconta la storia di Stella Grant (Haley Lu Richardson), una ragazza affetta di fibrosi cistica che utilizza i social per raccontare la sua storia e far conoscere la sua malattia al mondo. Costretta a sottoporsi a numerose terapie, un giorno in ospedale la ragazza incontra Will Newman (Cole Sprouse), affetto dalla sua stessa malattia. Decisa ad aiutarlo, Stella comincia a passare tutto il suo tempo con Will senza purtroppo potersi mai avvicinare a lui. Le persone affette da fibrosi cistica non possono interagire tra loro per via delle cosiddette infezioni crociate, ovvero infezioni batteriche che riescono a trasmettersi da pazienti affetti dalla stessa malattia.

I ragazzi, vicini ma lontani, passano sempre più tempo insieme fino a quando non s’innamorano l’uno dell’altra. Ma quando le condizioni di Will peggiorano, il ragazzo fa di tutto per allontanarsi da Stella ed evitarle così di soffrire per la sua morte.

Cole Sprouse, le altre curiosità curiosità

2. A volte gli attori, complici anche le ore passate ogni giorno sul set, si innamorano dei propri colleghi. Questo è successo anche a Cole Sprouse e Lili Reinhart durante le riprese di Riverdale.

Dopo mesi di frequentazione, i due anno annunciato la loro relazione nel maggio del 2017 quando si sono presentati insieme sul red carpet del Met Gala. Da quel momento i due attori hanno tentato di tenere il loro rapporto quanto più privato possibile, nonostante le continue intromissioni dei media. Dopo una lunga serie di tira e molla, la coppia è scoppiata proprio prima della quarantena forzata a causa della pandemia di Corona Virus.

Cole Sprouse su Instagram

https://www.instagram.com/p/B9fnuCrJGeI/?utm_source=ig_web_copy_link

1. Nonostante la rottura con Lili Reinhart sia ancora fresca, secondo alcuni giornali scandalistici pare che Cole Sprouse abbia già una nuova fidanzata. Sembra che l’attore stia frequentando già da tempo la modella e attrice Kaia Gerber, figlia della celebre top model Cindy Crawford.

Questa notizia, mesi fa, tuttavia è stata smentita dallo stesso Cole che ha negato di aver mai tradito Lili con Kaia.

Cole Sprouse età e altezza e fisico

Cole Sprouse è nato ad Arezzo, in Italia, il 4 agosto 1992. L’attore è alto rispettivamente 183 centimetri e presenta un fisico piuttosto robusto e asciutto.

Fonte: Wiki, IMDB,