Miles Morales presto in live-action? Ecco cosa sappiamo

Spider-Man: Un Nuovo Universo ha finalmente dato a Miles Morales la possibilità di brillare sul grande schermo, ma si è trattato ovviamente di un adattamento in animazione, non in live-action. Il film ha ricevuto ampi consensi dalla critica, è stato un successo al botteghino e ha persino vinto un Oscar, dimostrando che i fan dei fumetti sono pronti e disposti ad abbracciare questa versione dell’Uomo Ragno di una realtà alternativa.

 

Mentre i film di Spider-Man dei Marvel Studios hanno anticipato possibili piani per Miles (nel modo più vago possibile), non sembra però che i progetti si stiano concretizzando. Però Shameik Moore, che doppia Miles nel film animato, è decisamente pronto per la sfida di interpretare il personaggio in live-action.

“Ero alla premiere di No Way Home e tutti mi chiedevano di questa cosa qui” ha detto a Empire Online (tramite Toonado.com). “Ho ricevuto molti tweet. Sento che tutti sanno che sarei un grande [live-action] Miles Morales. Quando ho lasciato il cinema dopo quella premiere, Jamie Foxx mi ha guardato come se… sapesse [ride]. Penso che anche Tom Holland sappia qualcosa”.

Moore ha 27 anni e Miles è tradizionalmente un adolescente, quindi il tempo stringe affinché l’attore sia effettivamente in grado di renderlo realtà, qualcosa di cui sembra consapevole. “Dipende solo da quanti anni vogliono che abbia Miles prima che siano pronti per girare un film live-action”, ammette l’attore. “Questo è l’enigma, se riesco o meno a interpretarlo.”

La produttrice del franchising Amy Pascal è stata altrettanto riservata con i suoi commenti, aggiungendo: “[I fan dovranno] aspettare un paio d’anni per vedere cosa facciamo” riguardo al futuro live-action di Miles. Abbiamo la sensazione che ci sia qualcosa in ballo, ma quando le è stato chiesto se Tom Holland presterà la voce a un nuovo Peter Parker di uno dei film animati SONY, Pascal è stata vaga: “Non ho intenzione di commentare nulla al riguardo! Ma posso dirti che Tom Holland adora questi film [dello Spider-Verse]…”

Intanto però, sappiamo che Miles Morales tornerà nella sua versione animata per Spider-Man: Accross the Spider-verse il prossimo 1° giugno.

- Pubblicità -