Moana: Dwayne Johnson conferma che il remake live-action sarà il suo prossimo film

Oceania (Moana) film 2025

Parlando con Jimmy Fallon al The Tonight Show, a Dwayne Johnson è stato chiesto di fornire un aggiornamento riguardo al remake live-action di Moana (da noi noto con il titolo di Oceania) ora che lo sciopero della Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA) è ufficialmente terminato.

 

Il prossimo progetto che girerò è una versione live-action di Moana“, ha rivelato Johnson. Io sono la Maui nella vita reale. Grazie mille ragazzi, sono così emozionato per questa cosa. È un modo, ancora una volta, non solo per rendere omaggio alla mia eredità e cultura polinesiana, ma è anche una storia incredibile, come voi ragazzi sapete, che risuona in tutti in tutto il mondo, in particolare nelle ragazze giovani e responsabilizzate”.

Dwayne Johnson ha continuato: “C’è quello che c’è di fronte a te e poi c’è quello che non puoi vedere che è là fuori. Abbi fede e fiducia in quello che sei e vai là fuori, anche se non puoi vederlo. Vaiana incontra il semidio Maui, che la aiuta a capirlo e lei aiuta lui”.

Cosa sappiamo del remake live-action di Moana (Oceania)?

Nell’aprile 2023, Dwayne Johnson ha rivelato in un annuncio video che la Disney sta lavorando a un remake live-action di Oceania (Moana). “Sono profondamente onorato e sopraffatto dalla gratitudine di portare la bellissima storia di Vaiana sul grande schermo live-action”, ha detto Johnson all’epoca. “Questa storia è la mia cultura ed è l’emblema della grazia e della forza guerriera del nostro popolo. Indosso questa cultura con orgoglio sulla mia pelle e nella mia anima, e questa opportunità irripetibile di ricongiungermi con Maui, ispirata dal mana e dallo spirito del mio defunto nonno, l’Alto Capo Peter Maivia, è molto profonda per me.”

Thomas Kail autore di Hamilton ha firmato per dirigere il Moana (Oceania) nel maggio 2023. Più o meno nello stesso periodo, Auli’i Cravalho, che ha doppiato Moana nel film d’animazione del 2016, ha rivelato che non reciterà nel film, ma servirà come produttore esecutivo. L’uscita del remake live-action di Moana (Oceania) è attualmente prevista per il 27 giugno 2025.

- Pubblicità -