HomeNews2023Naruto: il film in live action ha una sceneggiatrice

Naruto: il film in live action ha una sceneggiatrice

-

È passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto aggiornamenti su questo progetto, ma adesso sembra finalmente che l’adattamento in live action di Naruto stia finalmente trovando il suo spazio. Anche se sono passati 10 anni dall’ultima notizia in merito, Lionsgate ha continuato a lavorare al progetto, e adesso il film ha una sceneggiatrice.

Secondo Variety, la sceneggiatrice Tasha Huo è stata incaricata di scrivere l’ultima bozza della sceneggiatura di Naruto live action. Gli altri crediti recenti della sceneggiatrice includono l’imminente riavvio di Red Sonja e una serie animata basata sui videogiochi Tomb Raider. Non sono stati forniti altri dettagli, ma i siti americani riportano che il casting è in corso.

Il manga originale Naruto è stato creato da Masashi Kishimoto ed è stato inizialmente serializzato sulla rivista di manga shōnen Weekly Shōnen Jump di Shueisha da settembre 1999 a novembre 2014. La serie animata è divisa in due stagioni, Naruto e Naruto: Shippuden, della durata di 220 e 500 episodi.

La storia segue il personaggio del titolo, Naruto Uzumaki, un giovane ninja che cerca il riconoscimento dei suoi coetanei e sogna di diventare l’Hokage, il leader del suo villaggio.

“Il giorno della nascita di Naruto Uzamaki, il villaggio di Konoha fu attaccato dal demone della volpe a 9 code. Per proteggere il villaggio, il quarto hokage sacrificò la sua vita e sigillò il demone in un bambino appena nato, Naruto. 13 anni dopo Naruto si diploma all’accademia ninja e diventa uno shinobi con l’obiettivo di diventare l’Hokage del villaggio. Insieme a lui ci sono il rivale Sasuke Uchiha che tenta di ottenere il potere per vendicare il suo clan dopo che questo è stato raso al suolo dal fratello maggiore Itachi. E Sakura Haruno, la ragazza per cui Naruto ha una cotta e che ovviamente ama il suo rivale Sasuke. Ma quando Itachi ritorna al villaggio dopo gli esami da Chunnin e Sasuke dimostra di essere impotente contro di lui, Sasuke cadrà nelle mani del malvagio Orochimaru per ottenere le sue doti. Naruto deve fare tutto ciò che è in suo potere per fermare il suo amico dal perdersi nell’oscurità, anche se questo significa perdere se stesso.”

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

ALTRE STORIE