Nightmare Before Christmas, Tim Burton chiude ad altri film: “E’ troppo importante per me”

-

I fan che chiedono a gran voce un altro film di “Nightmare Before Christmas” dovrebbero sapere che Tim Burton è fermamente contrario all’idea. Il regista, che ha ideato la storia di “Nightmare“, ha coprodotto il film e creato il design dei personaggi, ha recentemente dichiarato alla rivista Empire che il classico stop-motion è troppo importante per lui per fare un sequel, un prequel, un reboot o altro.

Per me il film è molto importante“, ha detto Burton. “Ho fatto sequel, ho fatto altre cose, ho fatto reboot, ho fatto tutta quella merda, giusto? Non voglio che succeda anche a questo. È bello che le persone siano interessate [a un altro], ma io no. Mi sento come quel vecchio che possiede un piccolo pezzo di proprietà e non vuole venderlo alla grande centrale elettrica che vuole prendersi la mia terra.”

“Vattene dalla mia terra!” ha detto Tim Burton con voce scontrosa. “Tu piccolo fastidioso… non otterrai questa proprietà! Non mi interessa cosa vuoi costruire su di esso. Vieni nella mia proprietà… Dov’è il mio fucile?

Il personaggio principale della storia, Jack Skellington è qualcosa dipersonale per Tim Burton in quanto è un “personaggio che viene percepito come oscuro, ma in realtà è leggero”, ha detto il regista. “Queste sono le cose che amo, che si tratti di [Edward] Mani di forbice o Batman, personaggi che ce l’hanno. Rappresentava tutti quei sentimenti che provavo. Ero percepito come un personaggio oscuro, quando non mi sentivo così. Quindi era un personaggio molto personale”.

Henry Selick ha diretto “Nightmare Before Christmas” e ha lavorato a stretto contatto con Burton alla creazione del film. In una recente intervista con la rivista People, Selick ha condiviso la sua idea per un potenziale prequel di “Nightmare”. “Potrebbe esserci una storia più interessante su come Jack è diventato il re di Halloweentown“, ha detto.

Per quanto riguarda un sequel, Selick ha spiegato che la grande mole di lavoro non è ciò che lo dissuaderebbe dal creare un sequel; piuttosto, crede semplicemente che “Nightmare Before Christmas” sia “un film perfetto [che] è uscito nel momento perfetto, per poi diventare qualcosa di molto più grande nel corso degli anni.”

The Nightmare Before Christmas è ora disponibile per lo streaming su Disney+.

Iscriviti a Disney+ per guardare The Nightmare Before Christmas  e le più belle storie Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -