Nintendo annuncia il film live-action di The Legend of Zelda

-

Dopo il successo del film The Super Mario Bros della Illumination quest’anno, Nintendo ha rivelato che intende avviare lo sviluppo di un film live-action su The Legend of Zelda.

In un comunicato stampa di Nintendo, è stato annunciato che il colosso darà il via allo sviluppo di un film live-action di The Legend of Zelda che sarà diretto da Wes Ball, meglio conosciuto per il suo lavoro alla regia della saga di The Maze Runner.

Il film al momento semplicemente intitolato The Legend of Zelda, sarà prodotto dal co-creatore della serie, direttore e membro di Nintendo Shigeru Miyamoto, nonché dal presidente di Arad Productions Inc.Avi Arad. Sarà cofinanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment, con il comunicato stampa che sottolinea che Nintendo sta finanziando oltre il 50% dell’operazione mentre Sony si occupa della distribuzione cinematografica mondiale. Il comunicato si conclude con la seguente dichiarazione:

Coinvolgendosi attivamente nella produzione del film con l’obiettivo di far sorridere tutti attraverso l’intrattenimento, Nintendo porterà avanti i propri sforzi per produrre un intrattenimento unico e offrirlo a quante più persone possibile.”

Qual è stato il gioco più recente The Legend of Zelda ?

L’ultimo gioco di The Legend of Zelda uscito è stato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che ha debuttato sulla linea di console Nintendo Switch il 12 maggio 2023. È il sequel diretto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild del 2017, che ha portato l’iconico franchise Nintendo verso una nuova direzione.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -