Shawn Levy, regista di Deadpool 3, paragona l’istinto creativo di Taylor Swift a quello di Steven Spielberg

Taylor Swift

La cantautrice e musicista Taylor Swift si è affermata come una forza incontrastabile nel mondo della musica, che ora sta estendendo i propri interessi e le proprie attività anche ad altri settori, compreso il cinema. Swift si era già avventurata in tale territorio quando ha diretto il cortometraggio All Too Well: The Short Film, basato sulla quinta traccia del suo album Red. In seguito, ha annunciato che debutterà alla regia di un lungometraggio, una notizia accolta con entusiasmo da diversi grandi nomi del settore, tra cui nientemeno che Guillermo del Toro, che l’ha definita una “regista molto esperta“.

 

Mentre Swift si prepara dunque a dirigere il suo film d’esordio ancora senza titolo, un altro regista si aggiunge all’elenco di chi la elogia. Si tratta di Shawn Levy, regista di Deadpool 3, apparso brevemente anche in All Too Well, il quale ha confermato le abilità di Swift dietro la macchina da presa, paragonando anche il suo istinto creativo a quello del leggendario regista premio Oscar Steven Spielberg. In un’intervista con Entertainment Weekly, Levi ha infatti affermato che “la profondità della sua visione, di come vuole che sia un prodotto creativo, che si tratti di un testo, una melodia, un tour di concerti, un video, è davvero profonda“.

Una volta Spielberg era sul set di un film da lui prodotto e da me diretto, intitolato Real Steel, e in quell’occasione gli ho chiesto: “Come fai a sapere qual è l’inquadratura giusta?”. La sua risposta fu: “Il modo in cui la vedi, questo la rende giusto”. Penso che sia qualcosa che Taylor Swift ha capito molto bene, perché si tratta di fidarsi del proprio istinto.“, ha concluso Levi. Ad oggi, tuttavia, non sappiamo ancora nulla del film che Taylor Swift dirigerà e che sarà basato su una sceneggiatura da lei scritta. Nell’attesa, è però possibile ritrovare la cantante sul grande schermo con il documentario The Eras Tour, in sala dal 12 ottobre.

- Pubblicità -