Deadpool 3: una fan art immagina Taylor Swift nei panni di Dazzler

dazzler taylor swift Deadpool 3

Negli ultimi giorni si sono intensificati i rumor secondo cui la celebre cantante Taylor Swift potrebbe avere un cameo nell’atteso film del MCU Deadpool 3. Il tutto ha avuto inizio in seguito all’avvistamento di Swift in compagnia di Ryan Reynolds durante l’ultimo match di NFL al MetLife Stadium nel New Jersey. Assieme a loro erano presenti anche Hugh Jackman, che nel film riprenderà il ruolo di Wolverine, e il regista Shawn Levy. Da subito sono dunque partite le teorie su quale personaggio Swift potrebbe interpretare nel film qualora fosse confermata la sua presenza.

 

Il nome più gettonato è quello di Dazzler, apparsa per la prima volta in Uncanny X-Men n. 130 nel 1980, con la capacità di convertire le vibrazioni sonore in raggi di luce ed energia. Sviluppata come creazione multimediale e promozionale incrociata tra Casablanca Records e Marvel Comics, è stata creata da un comitato di staff Marvel, principalmente lo scrittore/montatore Tom DeFalco e l’illustratore John Romita Jr. Dazzler è inoltre stata descritta come una delle eroine femminili più importanti e potenti della Marvel ed è spesso etichettata come un’icona LGBT.

La teoria sulla sua partecipazione non è poi così insensata, considerando che la cantante non è estranea alla recitazione, essendo apparsa in film come Amsterdam e Cats, e d’altronde già nel 2015 per X-Men: Dark Phoenix si ipotizzava che potesse comparire nel film proprio nei panni di Dazzler. Nell’attesa di scoprire se tale cameo diventerà realtà o rimarrà solo una fantasia dei fan, grazie a @bosslogic, possiamo avere un’idea di come potrebbe apparire Swift se vestisse davvero i panni dell’iconico personaggio Marvel Comics nel prossimo trequel. Qui di seguito, ecco il post dove si può dunque vedere tale fan art:

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck. L’attrice Jennifer Garner sarà presente nel film con il ruolo di Elektra, che riprende dunque a quasi vent’anni di distanza dal film a lei dedicato.

In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto. Il presidente dei Marvel StudiosKevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura.

- Pubblicità -