L’esorcista – il credente: l’uscita in sala anticipata per “colpa” di Taylor Swift

-

Il produttore di L’esorcista – Il credente (sesto capitolo della saga ma sequel diretto di L’esorcista del 1973) Jason Blum, ha spiegato in un’intervista con Entertainment Weelkly il perché del cambiamento sulla data di uscita negli USA. Inizialmente il film era infatti previsto nelle sale statunitensi per il 13 ottobre, mentre ora verrà presentato con una settimana di anticipo, il 6 ottobre. Il motivo di questo cambiamento ha un nome ed un cognome: Taylor Swift.

 
 

La celebre cantante ha infatti rivelato solo di recente che il documentario Taylor Swift: The Eras Tour, dedicato al suo fortunatissimo tour di concerti, sarebbe arrivato nelle sale proprio dal 13 ottobre. Sebbene Blum avesse inizialmente atteso per capire se tra il suo film e quello della Swift si sarebbe generato un fenonemo simile a quello verificatosi tra Barbie e Oppenheimer, che ha portato entrambi i titoli ad affermarsi come campioni di incassi al botteghino, ha infine deciso di abbandonare la data.

Avevamo avuto questo fantastico venerdì 13 ottobre, che è il giorno migliore per distribuire un film dell’orrore. Ovviamente, ci siamo allontanati da questa data e abbiamo chinato la testa davanti a Taylor Swift. Era troppo rischioso rimane e vedere se ‘Exorswift‘ avrebbe avuto successo oppure no. L’unica cosa che mi spaventa a morte è Taylor Swift!“, ha dichiarato il produttore. La data d’uscita è stata anticipata anche in Italia, con il film che arriverà un giorno prima ancora, il 5 ottobre.

L’esorcista – Il credente, tutto quello che sappiamo sul film

L’esorcista – Il credente si concentrerà sul padre di una bambina posseduta, che in cerca di aiuto entrerà in contatto con Chris MacNiel (Ellen Burstyn). La Burstyn riprenderà il suo ruolo de L’esorcista, dove era la madre di Regan (interpretata da Linda Blair), per aiutare a combattere il possesso della bambina e di una sua amica. Oltre alla Burstyn, il cast di L’esorcista – Il credente include Leslie Odom Jr. (Hamilton), Ann Dowd (The Handmaid’s Tale), Raphael Sbarge (C’era una volta) e la cantante Jennifer Nettles.

Con un cast di talento riconoscibile che dà vita al film, L’esorcista: Il credente sta prendendo forma come un degno seguito di L’esorcista. La decisione di avere tutti i film nel canone di indica inoltre che ci saranno riferimenti anche agli altri quattro titoli della serie. Il nuovo film, però, segna anche l’inizio di una nuova trilogia di sequel, similmente a quanto fatto anche con i sequel di Halloween, di  cui appunto Green è stato regista.

Resta però da vedere come questo nuovo film si affermerà presso il grande pubblico. Mentre Green si è dimostrato un talentuoso regista slasher con Halloween, i suoi sequel Halloween Kills e Halloween Ends non sono stati particolarmente apprezzati né dal pubblico né dalla critica. Tuttavia, con L’esorcista – Il credente, che crea una nuova storia all’interno dell’universo di L’esorcista, il film potrebbe svelare nuovi entusiasmanti aspetti degni di essere raccontati.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Un amore all’altezza: tutte le curiosità sul film con Jean Dujardin

Da quando nel 2012 ha vinto l'Oscar come miglior attore per The Artist, Jean Dujardin ha conquistato una popolarità senza precedenti, recitando da quel...
- Pubblicità -