Secondo ComicBook.com, Paramount+ ha annunciato la data di inizio della produzione del suo prossimo Star Trek: Section 31, che sarà interpretato dal premio Oscar Michelle Yeoh. Descritto come un film evento originale, le riprese del film dovrebbero iniziare il 29 gennaio 2024 a Toronto. Secondo quanto riferito, le riprese dureranno circa fino alla fine di marzo.
Cosa aspettarsi da Star Trek: Section 31?
Star Trek: Section 31 sarà diretto e prodotto da Olatunde Osunsanmi e si baserù su una sceneggiatura scritta da Craig Sweeny. La protagonista di Everything Everywhere All at Once riprenderà il ruolo dell’imperatore Philippa Georgiou, che i fan hanno visto per l’ultima volta nella terza stagione di Star Trek: Discovery.
“In questo film evento Paramount+, l’imperatore Philippa Georgiou si unisce a una divisione segreta della Flotta Stellare incaricata di proteggere la Federazione Unita dei Pianeti e affronta i peccati del suo passato”, si legge nella sinossi.
Star Trek: Section 31 è prodotto da Michelle Yeoh, Sweeny, Alex Kurtzman, Aaron Baiers, Rod Rodenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber. È prodotto dai CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.