Star Trek: Discovery è la serie tv del 2017 creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman con Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Shazad Latif, Anthony Rapp, Mary Wiseman, Jason Isaacs, Wilson Cruz, Anson Mount, David Ajala, Rachael Ancheril, Blu del Barrio, Tig Notaro e Callum Keith Rennie
Star Trek: Discovery: uscita e dove vederlo in streaming
Star Trek: Discovery è uscita il 24 settembre 2017 negli USA su CBS. In Italia Star Trek: Discovery in streaming ha debuttato su Netflix.Star Trek: Discovery in streaming è ora disponibile su PRIME VIDEO. La quinta stagione diStar Trek: Discovery debutterà nell’aprile del 2024. Star Trek: Discovery 5 in streaming sarà disponibile su Paramount+
Star Trek: Discovery: trama e cast
La serie inizia circa dieci anni prima degli eventi di Star Trek: The Original Series, quando le azioni del comandante Michael Burnham danno inizio a una guerra tra la Federazione Unita dei Pianeti e l’ Impero Klingon . Viene sottoposta alla corte marziale, privata del grado e riassegnata alla USS Discovery , che dispone di un mezzo di propulsione unico chiamato “Spore Drive”. Dopo un’avventura nell’Universo dello Specchio , Discovery aiuta a porre fine alla guerra Klingon. Nella seconda stagione indagano su sette segnali misteriosi e su una strana figura conosciuta come “L’Angelo Rosso” e combattono un’intelligenza artificiale canaglia . Questo conflitto si conclude con il viaggio della Discovery nel 32° secolo, più di 900 anni nel loro futuro.
La USS Discovery trova la Federazione frammentata nel futuro e indaga sulla causa di un evento catastrofico noto come “Burn” nella terza stagione. Burnham viene promosso capitano della Discovery alla fine della stagione e nella quarta stagione l’equipaggio aiuta a ricostruire la Federazione mentre affronta un’anomalia spaziale creata da alieni sconosciuti che provoca la distruzione in tutta la galassia. Nella quinta stagione, la Discovery intraprende un’avventura galattica alla ricerca di un misterioso potere antico che anche altri gruppi pericolosi stanno cercando.
Secondo la trama ufficiale, la stagione 5 “vedrà il Capitano Burnham e l’equipaggio della USS Discovery scoprire un mistero che li porterà in un’epica avventura attraverso la galassia per trovare un antico potere la cui stessa esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma ce ne sono anche altri a caccia… nemici pericolosi che vogliono disperatamente reclamare il premio per se stessi e non si fermeranno davanti a nulla pur di ottenerlo.”
Star Trek: Discovery: trailer italiano della serie tv