L’acclamato regista Taika Waititi ha fornito un altro aggiornamento sul suo tanto atteso e discusso film di Star Wars, annunciato per la prima volta nel 2020.
Parlando con Entertainment Tonight, il regista ha spiegato che ha diversi progetti su cui lavorare e che vuole prendersi il suo tempo con il suo progetto Star Wars, quindi lui e Lucasfilm probabilmente ritarderanno il film finché non avrà finito con i suoi attuali impegni.
“Al momento, sto ancora sviluppando qualcosa con loro“, ha dichiarato Taika Waititi. “Come me, hanno molti progetti in corso. Penso che spingeranno fino a quando non avrò finito questi altri progetti. Ho circa altri quattro script che sto cercando di finire. La mia idea è che voglio prendermi il mio tempo e farlo bene. Non voglio affrettare questo film.
Lo scorso luglio, Taika Waititi aveva detto che non aveva ancora lavorato molto sul film. Il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha anche rivelato all’inizio di quest’anno che il regista è l’unico autore del progetto, sottolineando che avrebbero realizzato il film “un giorno“.
Quando è stata l’ultima volta che Taika Waititi ha parlato del suo film di Star Wars?
Una delle menzioni più recenti del film è arrivata da Waititi che scherzava su quanto tempo ci è voluto per finire la sceneggiatura mentre era ai TIFF Tribute Awards. L’insider del settore Jeff Sneider ha anche riferito alla fine di settembre che il film era ancora in lavorazione dopo che circolavano voci sul fato che avesse subito una potenziale cancellazione.