Star Wars: nuovi aggiornamenti sul film di Taika Waititi, le riprese potrebbero svolgersi nel 2024

Da quando Taika Waititi ha trovato la fama a Hollywood dopo aver diretto Thor: Ragnarok, è diventato uno dei registi più impegnati del settore. A partire da ora, Waititi è infatti stato assegnato ad almeno sette diversi progetti come regista, incluso un film di Star Wars per Lucasfilm. Il mese scorso, in seguito all’annuncio dei nuovi film, è stato rivelato che il suo non è nei piani imminenti in quanto vi sta ancora lavorando. In un nuovo rapporto di Deadline, si dice ora che la Lucasfilm spera di poter dare il via alle riprese di tale film già il prossimo anno, potendo così distribuirlo in sala tra il 2025 e il 2026.

 

Parlando di questo misterioso progetto, di cui sta anche scrivendo la sceneggiatura in solitaria, Waititi ha tempo fa raccontato che “sento che è un progetto solo per me, non accontenterò mai i fan. Sai, non voglio fare confusione con qualcosa che è così prezioso. Inoltre, sento di dover fare molte ricerche… e non ho tempo. Voglio dire, ci sono migliaia di libri che sono stati scritti, volumi su volumi dedicati a Star Wars con tutti quei personaggi. Quindi non posso dire che farò qualcosa di vicino a quello che tutti sanno già“.

Stando a queste dichiarazioni, il progetto di Waititi dovrebbe dunque configurarsi come una storia assolutamente originale, pur se calata nel contesto ormai consolidato della galassia lontana lontana. Difficile prevedere dunque su cosa si concentrerà la trama, che presumibilmente sarà però slegata dai film della serie principale. Se davvero il progetto dovesse concretizzarsi nei prossimi mesi e le riprese dovessero partire nel corso del prossimo anno, non dovrebbe volerci troppo prima di avere ulteriori notizie a riguardo. Prima però, Waititi sarà impegnato con la promozione del suo nuovo film, Chi segna vince. Dopo di ciò, si scoprirà se davvero il suo prossimo progetto sarà quello legato a Star Wars.

Fonte: ComicBook

- Pubblicità -