Nonostante i rapporti affermino che potrebbe essere stato demolito, sembra che il film Star Wars di Taika Waititi sia ancora in lavorazione. L’insider del settore Jeff Sneider ha parlato del prossimo film di Star Wars di Taika Waititi nell’episodio di oggi di The Hot Mic. Voci recenti sul film affermavano che fosse morto dopo essere stato annunciato per la prima volta nel 2020, spingendo Sneider a rivelare sul podcast che quelle voci non sono vere. L’insider ha notato che dopo aver verificato il film con le sue fonti, ha appreso che è attualmente prevista una bozza della sceneggiatura e ha affermato specificamente che il progetto non è morto.
“L’ho sicuramente verificato”, ha dichiarato Sneider. “Si prevede una bozza. Non è morto.” Guarda l’episodio qui sotto:
Lo scorso luglio, Waititi ha detto che non aveva ancora lavorato molto sul film. Il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha anche rivelato all’inizio di quest’anno che il regista è l’unico autore del progetto, sottolineando che avrebbero realizzato il film “un giorno“. La menzione più recente del film è arrivata da Waititi che scherzava su quanto tempo ci è voluto per finire la sceneggiatura mentre era ai TIFF Tribute Awards all’inizio di questo mese.
Quali altri film di Star Wars stanno per uscire?
Il futuro dei film di Star Wars
è stato un argomento di conversazione molto caldo negli
ultimi tempi. Oltre al film di Waititi, Lucasfilm ha annunciato lo
sviluppo di tre film di Star
Wars, che include un
progetto con il ritorno di
Daisy Ridley nei panni di Rey
Skywalker. Il film senza titolo di Ridley sarà diretto da
Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel), e si baserà su una
sceneggiatura scritta dal creatore di Peaky Blinders
Steven Knight. Ambientato 15 anni dopo gli eventi
di
The Rise of Skywalker, il film seguirà Rey mentre ricostruisce
un nuovo Ordine Jedi.
Il secondo film senza titolo è annunciato come un evento crossover, che concluderà storie interconnesse raccontate in The Mandalorian, The Book of Boba Fett e altri imminenti spettacoli Disney+. Sarà diretto da Dave Filoni, meglio conosciuto per aver creato i famosi spettacoli animati Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels. Entrambe le serie hanno introdotto una serie di personaggi preferiti dai fan, tra cui Ahsoka Tano e Bo Khatan.
Lucasfilm ha anche arruolato il regista di Logan James Mangold per dirigere un film incentrato sull’alba degli Jedi. Sarà ambientato migliaia di anni prima di Una nuova speranza. Oltre ai tre nuovi progetti, i film di Star Wars di Taika Waititi e Rian Johnson sono ancora in fase di sviluppo attivo.