Terminator: il nuovo film sarà molto più ispirato all’intelligenza artificiale

Terminator Arnold Schwarzenegger

James Cameron sta lavorando a un nuovo film di Terminator. Tuttavia, il regista prevede di far crescere la tecnologia nel mondo dell’IA prima di finirlo. Parlando durante una recente apparizione alla conferenza Dell Tech World, Cameron ha rivelato che in realtà sta scrivendo un nuovo film di Terminator, e lo è da circa tre mesi. Tuttavia, Cameron ha detto che non ha intenzione di finirlo fino a quando non vedrà come la crescita dell’IA si scuoterà.

 

La notizia è una sorpresa per molti. Quando ha discusso l’ultima volta della possibilità di un nuovo Terminator, Cameron ha detto di non essere sicuro se ci fosse un altra storia da raccontare. Tuttavia, James Cameron ha detto che se avesse realizzato un nuovo film di Terminator, sarebbe stato più incentrato sul “lato AI” delle cose. “Se dovessi fare un altro film di Terminator e magari provare a lanciare di nuovo quel franchise, che è in discussione ma nulla è stato deciso, farei molto di più sul lato dell’intelligenza artificiale rispetto ai robot cattivi impazziti“, ha rivelato Cameron durante un’apparizione sul podcast Smartless di Wondery e Amazon .

In precedenza, si diceva che Terminator: Dark Fate del 2019  fosse l’inizio di una nuova trilogia. Tuttavia, il film è stato un fallimento al botteghino, il che ha comportato la cancellazione dei piani per i film futuri.

- Pubblicità -