The Creator: le prime reazioni lo definiscono uno dei migliori film dell’anno

È stato etichettato come uno dei migliori film di fantascienza originali da anni

-

Il nuovo blockbuster di fantascienza di Gareth Edwards, The Creator, ha impressionato i primi spettatori mentre le prime reazioni cominciano ad arrivare. Il nuovo film del regista di Rogue One immagina un futuro in cui gli esseri umani sono in guerra con un’intelligenza artificiale altamente avanzata. Ha come protagonista John David Washington nei panni di un ex agente delle forze speciali reclutato per dare la caccia al Creatore, il misterioso architetto dell’intelligenza artificiale avanzata. Tuttavia, in seguito scopre che l’arma di fine mondo che gli è stato ordinato di distruggere è un robot che ha preso la forma di un bambino chiamato Alfie (interpretato da Madeleine Yuna Voyles).

 

Le prime reazioni a The Creator ne hanno elogiato l’originalità, con alcuni che lo hanno etichettato come il miglior film di fantascienza originale degli ultimi anni. Altri hanno sottolineato la performance di Voyles, la sua cinematografia e la sua profondità emotiva. Di seguito alcune delle reazioni dei critici di seguito.

 
 

Il critico di Variety Courtney Howard ha scritto su Twitter : “Sebbene tragga ispirazione da ispirazioni identificabili, #TheCreator è uno dei migliori film epici di fantascienza originali degli ultimi anni. Enormemente divertente, avvincente e profondo a tutti i livelli. Gareth Edwards costruisce un mondo coinvolgente e riempie con personaggi avvincenti. Assolutamente radicale.”

Il commentatore cinematografico Brandon Davis ha concluso : “#TheCreator è sorprendentemente buono. Miglior film dell’anno e miglior film di fantascienza degli ultimi anni, secondo me. Gareth Edwards ribalta le aspettative in modo davvero impressionante per una storia viscerale, toccante e creativa dell’umanità. Sinceramente l’ho adorato. Devi vederlo.”

Sono così impressionato da ciò che #GarethEdwards ha realizzato con #thecreator“, ha twittato il critico di Collider Steven Weintraub.”Ha realizzato un film di fantascienza originale in un’epoca in cui realizzare film originali su questa scala è quasi impossibile e il film offre così tanti livelli. Cercatelo e guardatelo assolutamente in un cinema.”

Joseph Deckelmeier di Screen Rant ha twittato: “#TheCreator è un capolavoro e uno dei migliori film dell’anno. Colpisce su così tanti livelli con l’intelligenza artificiale che è un argomento così caldo. Gareth Edwards fa un lavoro magistrale nel mantenere il pubblico coinvolto in ogni fase del processo.” . Madeleine Yuna Voyles deve essere presente nelle conversazioni per gli Oscar.”

“Non solo The Creator è visivamente sbalorditivo, ma la storia è anche davvero emozionante”, ha concluso la critica Tessa Smith . “Ne sono rimasto completamente affascinato abbastanza presto. Alphie è adorabile! Mi sono completamente innamorato di lei! Amo gli importanti temi di fondo dell’accettazione di coloro che sono diversi da te.”

“Visivamente #TheCreator è FENOMENALE”, scrive Perri Nemiroff di Collider . “Se cerchi un direttore della fotografia in ascesa da tenere d’occhio, quello è Oren Soffer. Questo film è un fotogramma straordinario dopo l’altro.” Tuttavia, ha anche condiviso alcune critiche al film, aggiungendo che l’atto finale sembra “notevolmente affrettato e contorto in confronto”.

Anche Germain Lussier di Gizmodo è stato positivo  ma ha condiviso anche le sue critiche. “#TheCreator è una delizia audace, divertente e fantascientifica”, ha twittato. “Ha una storia avvincente, grafica meravigliosa, temi risonanti e azione epica. Il mio problema principale è che non mi ha fatto piangere. Ci prova. MOLTO difficile. Ma una piccola mancanza di connessione significa che *SOLO* gli manca essere un perfetto pacchetto. Ma solo *solo*.”

The Creator uscirà al cinema il 28 settembre 2023. Distribuito da Walt Disney Pictures Italia.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -