John David Washington film

Sono bastati pochi film perché l’attore John David Washington si affermasse come uno dei nomi di punta del momento. Già protagonista di acclamati titoli, l’interprete ha dimostrato di possedere carisma e versatilità, elementi che gli hanno fatto guadagnare l’attenzione tanto della critica quanto dei principali autori di Hollywood, che subito l’hanno voluto nei propri film.

Ecco 10 cose che non sai di John David Washington.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

John David Washington padre
 

John David Washington: i suoi film e le serie TV

10. È protagonista di celebri lungometraggi. Ancora bambino, l’attore debutta sul grande schermo con un cameo nel film Malcolm X (1992). Cresciuto, Washington si dedica poi attivamente alla recitazione, recitando in titoli come Love Beats Rhymes (2017), Monsters and Men (2018) e All Rise (2018). La consacrazione arriva però grazie al ruolo da protagonista in BlackKklansman (2018), dove recita accanto ad Adam Driver. Nello stesso anno ha un ruolo anche in Old Man & the Gun, con Robert Redford. L’attore è ora atteso come protagonista del nuovo film di Christopher Nolan, Tenet (2020), dove reciterà con Robert Pattinson.

9. Ha recitato in una nota serie TV. Nel 2015 l’attore viene scelto per ricoprire uno dei ruoli principali nella serie Ballers, composta da cinque stagioni e andata in onda fino al 2019. Protagonista è l’attore Dwayne Johnson, nel ruolo di un giocatore di football in pensione che diventa ora manager finanziario di altri giocatori. Tra questi, vi è proprio il personaggio ricoperto da Washington.

8. Ha prodotto un film. Prima di debuttare come attore, Washington si è cimentato nel ruolo di produttore per il film Codice Genesi, film post apocalittico con protagonisti gli attori Denzel Washington e Gary Oldman. Attualmente, si tratta dell’unico caso fino ad ora in cui l’attore ha ricoperto tali vesti, ma ha più volte dichiarato che è questa un’attività che non esclude di riprendere in futuro.

John David Washington è su Instagram

7. Ha un account privato. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 326 mila persone. Contrariamente a quanto i personaggi pubblici fanno, Washington ha reso privato il proprio account, impedendo per tanto di vedere i post da lui pubblicati. Per poterlo fare, è necessario inviare la richiesta di poter seguire l’account, attendendo la conferma a riguardo.

John David Washington e il football

6. È stato un promettente giocatore. Prima di diventare un attore, Washington aveva intrapreso una carriera nel football professionistico. Iniziò nel 2006 facendo parte della squadra St. Louis Rams, dove giocò per un anno. In seguito, si trasferì nella tedesca Rhein Fire, ma il meglio di sé lo diede come membro, dal 2009 al 2012, dei Sacramento Mountain Lions. Quando nel 2012 la lega in cui giocava chiuse i battenti, Washington rinunciò a tale sport.

Indietro