Oltre a Sorella Irene (Taissa Farmiga) che combatte ancora una volta con un formidabile demone di nome Valak (Bonnie Aarons), il sequel di The Nun ha visto anche il ritorno di Jonas Bloquet nei panni dell’affascinante e gentile Maurice “Frenchie” Theriault. Tuttavia, alla fine di The Nun 2, Frenchie ha incontrato il suo destino crudele – e il regista aveva addirittura pianificato di uccidere il personaggio prima del previsto.
Parlando con /Film, il regista di The Nun 2 Michael Chaves – il regista di The Conjuring: Per ordine del diavolo e La Llorona – Le lacrime del male – ha spiegato che far innamorare il pubblico di Frenchie è sempre stato il loro piano.
“Sì. Questo è sempre stato il piano. Voglio dire, penso che uscendo dal primo film, la gente ama davvero Maurice. Voglio dire, Jonas è così affascinante. È altrettanto affascinante nella vita reale. Mentre veniva sviluppato, abbiamo discusso in quale punto della sequenza temporale si adattava. Perché, voglio dire, c’è stata anche una discussione iniziale sul fatto che forse questo portasse direttamente all’esorcismo“, ha detto Michael Chaves.
Il sequel ha ampliato la storia di Frenchie inserendolo in una famiglia e dandogli un ruolo paterno. Sebbene avessero esitato a dare al personaggio un destino brutale, il regista ritiene che ciò potrebbe contribuire a creare una sorta di “angoscia e ansia”.
“Era qualcosa su cui penso che tutti noi avessimo esitazioni. Amiamo così tanto questo personaggio e il pubblico lo ha amato così tanto. Non eravamo sicuri di volerlo uccidere. Ma sicuramente, penso di costruire la tensione e metterlo con una famiglia e farlo innamorare e semplicemente farlo diventare questa figura paterna. . . Penso che tutto questo sia solo di più. . . Costruisce solo angoscia e ansia. Puoi semplicemente sentire il crepacuore arrivare”, ha aggiunto.
Di cosa parla The Nun 2?
E’ un sequel del film horror del 2018 The Nun e parte di The Conjuring Universe, The Nun 2, ambientato nella Francia del 1956, segue Sorella Irene mentre deve ritrovarsi faccia a faccia con la suora demone conosciuta come Valak. Insieme a Farmiga, Aarons e Bloquet ci sono Storm Reid nei panni di Debra, Anna Popplewell nei panni di Marcella, Katelyn Rose Downey nei panni di Sophie, Suzanne Bertish nei panni di Madame Laurent e Natalia Safran nei panni di Sorella Chloe.