Transformers: Il Risveglio

Transformers: Il risveglio uscirà nelle sale il 7 giugno e sarà un adattamento live-action della serie Transformers: Beast Wars, tra le preferite dei fan. Il film seguirà la sequenza temporale impostata dal prequel Bumblebee, spostandosi nella Brooklyn del 1994 con Anthony Ramos e Dominique Fishback a guidare il cast di umani I fan possono anche aspettarsi di vedere alcuni dei loro Autobot preferiti, tra cui Optimus Prime, Bumblebee, Mirage, Arcee, Wheeljack, Scourge e Nightbird. Di recente, il regista Steven Caple Jr. ha invece parlato con Den of Geek dell’inclusione di Unicron, l’eterno arcinemico di suo fratello gemello Primus. Conosciuto anche come Lord of Chaos, il cattivo Unicron è un divoratore di pianeti che farà il suo debutto proprio con questo nuovo film.

 

Nell’intervista, Caple Jr. ha rivelato che spera che Unicron diventi il principale cattivo anche per i futuri film del franchise. “Ho introdotto Unicron“, ha dichiaraato Caple Jr., “stavo morendo dalla voglia che Unicron si presentasse in un film live-action, e ad essere onesti voglio che sia nei prossimi due o tre film, un cattivo davvero potente“. Ha poi aggiunto: “Sento che abbiamo trascorso molto tempo sulla Terra, e sarebbe interessante vedere cos’altro c’è là fuori, ci sono diversi Transformer e diversi pianeti, e abbiamo solo bisogno del veicolo giusto e della squadra giusta per fallo davvero… Sento che questo è stato il fondamento di quello, di qualcosa di veramente speciale.

Se il film otterrà il successo necessario e ulteriori lungometraggi venissero a quel punto prodotti, Unicron potrebbe dunque essere confermato come villain anche di questi, andando dunque a rappresentare una minaccia simile a quella che Thanos ha rappresentato per il Marvel Cinematic Universe. Stando a come presentato sino ad oggi, Unicron dovrebbe infatti affermarsi come il più grande cattivo apparso nella saga cinematografica dei Transformers, una minaccia apparentemente insuperabile per i protagonisti, i quali stavolta saranno dunque messi veramente a dura prova. Non resta allora attendere l’arrivo in sala del film, per scoprire davvero quanto Unicron possa essere pericoloso.

Tutto quello che sappiamo su Transformers: Il risveglio (Transformers: Rise of the Beasts)

Diretto da Steven Caple Jr., Transformers – Il risveglio (Transformers: Rise of the Beasts) si baserà su una sceneggiatura scritta da Joby Harold, Darnell Metayer, Josh Peters, Erich Hoeber e Jon Hoeber, e basato su una storia di Joby Harold. Il film è inoltre ispirato sempre alle action figure Transformers di Hasbro. Della produzione si occupano Lorenzo di Bonaventura, Tom DeSanto e Don Murphy, Michael Bay, Mark Vahradian, Duncan Henderson. Con  Steven Spielberg, Brian Goldner, David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Brian Oliver, Bradley J. Fischer e Valerii An che figurano come produttori esecutivi.

Protagonisti di Transformers – Il risveglio (Transformers: Rise of the Beasts) sono Anthony Ramos, Dominique Fishback, Tobe Nwigwe, Peter Cullen, Ron Perlman Peter Dinklage, Michelle Yeoh, Liza Koshy, John DiMaggio, David Sobolov, Michaela Jae Rodriguez, Pete Davidson, Cristo Fernández. Il fim sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures.

Fonte: ComicBook

- Pubblicità -