Tyler Rake 3 è possibile, secondo Joe Russo

-

Dopo essere balzati all’attenzione del grande pubblico con Captain America: The Winter Soldier, Anthony e Joe Russo hanno costruito una solida carriera di registi e produttori e hanno dato vita, con la loto AGBO, a numerosi progetti di successo, tra cui il franchise di Tyler Rake su Netflix (Extraction, in originale).

Il 16 giugno 2023 arriverà sulla piattaforma Tyler Rake 2, e secondo i produttori, ci sarebbe abbastanza spazio anche per un terzo capitolo della saga, visto che Chris Hemsworth, protagonista principale, sembra richiamare tantissimo successo e pubblico, anche al di fuori del MCU, dove ha conosciuto i Russo.

In occasione della premiere di Citadel a Londra, altro progetto a cui i Russo prestano il loro genio, associandosi questa volta a Prime Video, Joe Russo ha dichiarato che sebbene non ci siano ancora dei veri e proprio lavori in corsi per un loro prossimo film, un Tyler Rake 3 sembra essere il passo più ovvio per la squadra.

Nella sua risposta, Russo ha affermato che c’è la ferma intenzione di espandere il franchise: “Voglio dire, non vuoi mai anticipare la risposta del pubblico, ma c’è sicuramente spazio per un Tyler Rake 3. Ci sono alcune sorprese in Tyler Rake 2 che potrebbero aprire il mondo del franchise, e oltre quelle, penso che Sam Hargrave abbia fatto un incredibile lavoro con questo film, e penso che abbia superato il primo”.

Il primo film di Tyler Rake è stato rilasciato su Netflix il 24 aprile 2020 e non è passato molto tempo prima che venisse confermato che Joe Russo aveva firmato con Netflix per scrivere un sequel. Il primo sguardo al sequel è stato presentato in anteprima poco più di un anno dopo alla presentazione TUDUM di Netflix nel settembre 2021.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Resurrected spiegazione finale

Resurrected: la spiegazione del finale del film horror

Una tipologia di opere tanto recente quanto apprezzata è quella del screenlife film (o first person shot), in cui lo schermo cinematografico diventa lo...
- Pubblicità -