Chris Hemsworth 2021

Chris Hemsworth è uno degli attori più amati del pianeta. Australiano, intraprendente, meticoloso ma anche piacente, muscoloso e di gran simpatia, Chris Hemsworth ha conquistato larga parte del pubblico mondiale. Il suo successo è certamente dovuto all’aver interpretato il personaggio Marvel di Thor, ma non solo.

 

Ecco dieci cose che, forse, non sapevate su Chris Hemsworth.

Chris Hemsworth: film e carriera

Chris Hemsworth filmografia

1. Chris Hemsworth è australiano. Christopher Hemsworth è nato l’11 agosto del 1983 a Melbourne, in Australia, da Leonie, un’insegnante d’inglese e da Craig Hemsworth, un amministratore dei servizi sociali. È secondo di tre fratelli, più giovane di Luke e più grande di Liam, entrambi attori noti tra il piccolo e il grande schermo. Ha origini tedesche, irlandesi, inglesi, scozzesi e olandesi. Chris ha visto poco del territorio nella sua infanzia, dopo che la sua famiglia di è trasferita al Nother Territory e prima che finalmente tutti e cinque si stabilissero a Philip Island, nel sud di Melbourne.

2. Chris Hemsworth ha cominciato a recitare in alcune serie televisive. Chris Hemsworth ha iniziato a recitare nel 2002 in alcune serie televisive come Neightbours, Marshall Law, Ginevra Jones e The Saddle Club. Nel 2004 aveva fatto un provino, rivelatosi poi fallimentare, per la soap Home and Away: tuttavia, fu richiamato per il ruolo di Kim Hyde che ha interpretato fino al 2007. Nel 2006 ha partecipato a Ballando con le stelle, esibendosi con la ballerina Abbey Ross, uscendo dal programma, causa eliminazione, dopo 6 settimane.

3. La prima apparizione hollywoodiana di Chris Hemswort è nel 2009. In quell’anno Chris debutta ad Hollywood con Star Trek. Nello stesso anno fa parte del cast del film A perfect getaway – Una perfetta via di fuga, mentre l’anno successivo lo si vede in Cash Game – Paga o muori. Dopo l’enorme successo avuto con Thor nel 2011, l’anno successivo appare sul grande schermo con Biancaneve e il cacciatore, interpretando il cacciatore, ruolo poi ripreso nel sequel/spin-off in Il cacciatore e la regina di ghiaccio del 2016. Nel 2013 interpreta James Hunt per il film Rush di Ron Howard, al fianco di Daniel Brühl, e tornerà a lavorare con il regista americano per Heart of the sea – Le origini di Moby Dick nel 2015. Sempre nel 2015 Chris Hemsworth recita in Blackhat di Michael Mann, in Avengers: Age of Ultron e Come ti rovino le vacanze. Nel 2016 entra nel cast di Ghostbusters, nel 2018 appare in 12 Soldiers e in 7 sconosciuti a El Royale. Nel 2019 ha ripreso il ruolo del Dio del Tuono nell’epilogo della saga dell’infinito dei Marvel Studios, Avengers: Endgame. Nello stesso hanno ha interpretato Agent H in Men in Black: International, se stesso in Jay and Silent Bob Reboot. Nel 2020, l’anno della pandemia globale che ha messo in ginocchio l’industria cinematografica ha interpretato Tyler Rake nel film Tyler Rake.

Nel 2021 sarà trai protagonisti di Escape From Spiderhead. Inoltre riprenderà il ruolo del Dio del Tuono nell’attesissimo Thor: Love and Thunder. E’ invece in pre-produzione per uscire nel 2023 l’annunciato spin-off di Max Max Fury Road su Furiosa.

Chris Hemsworth: Thor

Chris Hemsworth Thor4. Chris Hemsworth deve la sua fama a Thor. Nel 2009 Chris Hemsworth ottiene, battendo anche suo fratello Liam e tanti altri contendenti, il ruolo del dio Thor per l’adattamento omonimo di Kenneth Branagh. Per ottenere e mantenere la parte ha dovuto lavorare duramente sul proprio fisico, accumulando diversi chili di muscoli. Il ruolo del dio del tuono è stato ripreso in The Avengers (2012), Thor: The Dark World (2013), Avengers: Age of Ultron (2015), Thor: Ragnarok (2017), Avengers: Infinity War (2018) e nel 2019 iAvengers: Endgam (2019). Nel 2021 riprenderà il ruolo del Dio del Tuono nell’attesissimo Thor: Love and Thunder.

Chris Hemsworth: instagram

5. Chris Hemsworth ha un profilo Instagram seguitissimo. Dire che l’account Instagram di Chris sia seguitissimo è decisamente riduttivo. Chris ha qualcosa come 21,6 milioni di follower, roba da far impallidire chiunque. Chris è molto estroverso e spensierato e posta veramente di tutto: dai tour promozionali dei suoi film fino ai backstage degli stessi, dai diversi viaggi e dagli shooting che fa, alle tantissime foto che lo ritraggono nella quotidianità. Sono moltissime, infatti, le foto che lo ritraggono insieme a sua moglie Elsa e ai suoi tre meravigliosi bambini o quelle che lo vedono insieme alla sua famiglia e ai suoi due fratelli.

6. Chris Hemsworth ha anche un profilo Twitter. Il suo account ufficiale, con 4,15 milioni di follower, è utilizzato da Chris per comunicare ai suoi fan tutte le informazioni relativi ai vari progetti lavorativi di cui Chris fa parte, oltre che essere un modo per condividere ciò che posta sul suo profilo Instagram.

Chris Hemsworth: Elsa Pataky

7. Chris Hemsworth è sposato dal 2010. Chris Hemsworth è sposato con Elsa Pataky, attrice spagnola, dal 2010. I due, che pare si siano conosciuti perché rappresentati dalla stessa agenzia, si sono incontrati per la prima volta nel gennaio 2010 e si sono sposati nel dicembre dello stesso anno, dopo 10 mesi di conoscenza, di cui 5 di fidanzamento. I due hanno avuto la loro prima figlia, India Rose, nel 2012, e i gemelli Tristan e Sasha nel 2014.

Chris Hemsworth: curiosità

Chris Hemsworth

8. Chris Hemswroth è diventato un genio del computer. Per il suo ruolo di Blackhat, Chris Hemswoth ha seguito delle lezioni di computer per più di due mesi, cercando anche di scrivere a dieci dita senza mai guardare la tastiera. Lezioni necessarie per rendere il personaggio nel modo più realistico possibile (cosa a cui Chris tiene tantissimo).

9. Chris ha dovuto fare tantissimo allenamento per il ruolo di Thor. Per interpretare Thor, Chris si è concentrato nel prepararlo meticolosamente. Ha cominciato a fare molto esercizio fisico, seguito da un esperto, e ha messo su diversi chili di muscoli. Talmente tanti che, tra un film su Thor e uno sugli Avengers si è dovuto dare un po’ una calmata, dato che la tuta cominciava persino a stargli un po’ stretta.

10. Chris Hemsworth non pensava di diventare un attore affermato. Chris ha sempre pensato di fare dei lavori diversi, come il dottore. Ma a scuola non c’era niente che lo coinvolgesse a pieno, mentre il corso di arte drammatica era l’unica disciplina che lo interessava davvero. Per arrivare a fare l’attore ha comunque svolto diversi lavori, come il commesso e il muratore e ne va molto fiero.

Chris Hemsworth fisicoFonte: IMDb

- Pubblicità -