Warner Bros e DC Studios sono ora due entità separate

James Gunn DCU 2023

Il co-creatore del DC Universe James Gunn chiarisce che i DC Studios sono ora separati dal Warner Bros. Pictures Group. Il DCEU, come era noto in precedenza, andrà presto in una nuova direzione con il lancio di DC Studios. La nomina di Gunn e Peter Safran a co-CEO nel 2022, ha segnato l’inizio della fine per l’attuale DCEU.

 

Per il 2023, Warner Bros. Pictures Group distribuirà ancora i suoi restanti film DCEU, da Shazam! Fury of the Gods ad Aquaman e il Regno Perduto. Con The Flash destinato a dare al franchise un reset significativo, sta arrivando una nuova era per i supereroi DC sul grande schermo.

Gunn e Safran hanno concluso gennaio con il grande annuncio di film e programmi TV DCU in arrivo. Sebbene il nuovo universo non sarà inaugurato fino all’estate del 2025, molti sono ancora curiosi di sapere come opereranno i DC Studios come parte della nuova strategia di Warner Bros. Discovery. Gunn (tramite CBR) ha recentemente risposto a un fan su Instagram riguardo al funzionamento interno dei DC Studios. Secondo il co-CEO e regista, “la DC è separata dalla Warner Bros da un paio di mesi”. Il resto lo sapremo di volta in volta, e siamo sicuri che James Gunn ci terrà sempre perfettamente aggiornati!

- Pubblicità -