Trai titolo più attesi dell’anno c’è senza dubbio Wish, il nuovo film d’animazione prodotto interamente da Disney Animation e uno dei primi film interamente diretti dalla nuova Chief Creative Officer della Disney Animation, la resta di Frozen Jennifer Lee. Proprio in merito a questo film durante un incontro al BFI London Film Festival, il direttore creativo della Disney Animation ha affermato di essere rimasta “colpita” dal lavoro fatto per la realizzazione di WISH, in particolare dal lavoro fatto dall’attore Chris Pine per interpretare il ruolo del cattivo nel film.
“Fin dalla prima immagine del film, è ritratto come un eroe – e potrebbe benissimo esserlo in quel momento”, ha detto il regista e capo dello studio riguardo al personaggio malvagio di quest’ultimo. “Ed è stato uno dei miei sogni da realizzare, avere il protagonista e il cattivo completamente allineati. E poi nel momento in cui imparano di più, vedi quel cambiamento e ognuno fa scelte diverse.” “Non abbiamo mai realizzato un viaggio così ampio su un cattivo”, ha continuato Lee. “E anche Chris Pine ha fatto questo, perché è ciò di cui ha bisogno per entrare emotivamente nella carne del personaggio. Quindi è stato un partner davvero incredibile per farlo. È così intelligente e sa cantare, quindi ha continuato a sentirsi vivo.” Ogni giorno sempre di più.”
Cosa sappiamo su WISH?
Wish, che arriverà il 21 dicembre nelle sale italiane. Il film Walt Disney Animation Studios Wish accoglie il pubblico nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.
Il film Wish è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), e prodotto da Peter Del Vecho (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones (Encanto). Jennifer Lee (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellata, Manhunt). Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore/cantautore/musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.