Zoe Saldana è l’attrice preferita dal box office di tutti i tempi: ecco la sua reazione

Zoe Saldana
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

A oggi, solo sei film nella storia del cinema hanno superato al box office mondiale i due miliardi di incasso e solo un attore compare in ben quattro di essi su sei: Zoe Saldana!

 

Con Avatar del 2009, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e ora con Avatar: la Via dell’Acqua, l’attrice che interpreta Gamora nel MCU e Neytiri su Pandora è l’attrice che ha performato meglio al box office nella storia. Gli altri due film che hanno superato i 2 miliardi sono Star Wars: Il Risveglio della Forza e Titanic (terzo film di James Cameron).

Si tratta di un traguardo notevole, e Zoe Saldana ha commentato l’evento su Instagram, ringraziando i fan, che prima di ogni altra cosa hanno permesso che i suoi film incassassero così tanto, condividendo un montaggio video dei suoi due personaggi.

“Wow! Cosa posso dire di oggi?”, ha scritto nel post. “Sicuramente è stata una montagna russa di emozioni. Gratitudine per il riconoscimento e l’assoluta euforia per il fatto che mi sveglio ogni mattina e vado a fare ciò che amo. Mai in un milione di anni avrei mai puntato a fare la storia partecipando a questi film. Sono sempre stata fortunata ad essere stata scelta per unirmi a questi progetti straordinari e rivoluzionari”.

“Grazie a @jamescameronofficial @jamesgunn e @therussobrothers per avermi affidato la loro visione. Grazie a tutti i nostri fan per aver reso questi film ciò che sono oggi: la storia in divenire!”

Zoe Saldana tornerà a interpretare Neytiri nei sequel di Avatar, e tornerà a essere Gamora per un’ultima volta in Guardiani della Galassia Vol. 3.

- Pubblicità -