Alien: Romulus (qui la recensione) è ormai al cinema ed è certificato “fresco” all’82% su Rotten Tomatoes, l’entusiasmo è ai massimi storici tra i fan del franchise di fantascienza/horror di lunga data. Ci sono state molte speculazioni sul fatto che quest’ultimo capitolo si colleghi al franchise di Alien, sebbene sia stato ampiamente pubblicizzato come una storia a sé stante. Tuttavia, con la 20th Century Studios di proprietà della Disney che cerca di riportare gli Xenomorfi al loro antico splendore nei cinema, non prevediamo certamente che questo sarà un film con una storia svincolata.
Ma come spesso accade in questi anni di franchise e saghe, rispondiamo a questa domanda: Alien: Romulus ha una scena post-credit?
Alien: Romulus, la spiegazione del finale del nuovo film
Come abbiamo visto segnalato per la prima volta su SFFGazette.com, no, Alien: Romulus non presenta scene finali, intermedie o post-crediti. Una volta che il film finisce, è tutto, quindi puoi scegliere di lasciare il cinema o restare e leggere i nomi di tutte le persone che hanno lavorato duramente per dare vita a questo film.
Questo non significa che il settimo capitolo della saga di Alien non getti le basi per il futuro, però, e ci sono un sacco di intriganti Easter Egg sparsi ovunque che sono probabilmente molto più gratificanti di un teaser di un sequel in stile MCU. Ovviamente, non dovremmo essere sorpresi, poiché nessuno dei film di Alien ha presentato una scena post-crediti da quando il primo è uscito nel lontano 1979.